virus o cosa?

  • Risposte:1
nicola lettone
  • Post del forum: 1

7 apr 2016, 18:37:04 Tramite pagina web

Salve,
ho un tablet samsung tab 3 per cazzeggiare in casa, sul quale, dopo aver scaricato molte app e giochi per i miei figli (premetto che hanno 9 e 6 anni), mi sono ritrovato con app porno:
icone inequivocabili, ovviamente mai aperte.
Ho provato a disinstallarle, ma all'improvviso le ritrovo (il dispositivo si spegne e riavvia automaticamente, senza che io faccia nulla).
Ho provato a reimpostare le impostazioni di fabbrica, ma il dispositivo si spegne, e riaccende, senza eseguire (e ritrovo tutte le app mai scaricate).
Ho provato a disinstallare account google e impostarne uno nuovo, ma le app sono sempre lì.
Allora ho pensato di formattarlo col metodo dei tasti laterali (premere contemporaneamente volume su, tasto accensione, tasto home, etc, etc): l'omino android fa il suo percorso di cancellazione, ma appena termina, partono in automatico le app di Gazzetta dello sport (mai cagata), altre app istituzionali (mai cagate), e luna app (mai cagata), e di lì, tutto quello che avevo cancellato manualmente.
Ho provato a cancellare l'account ivi.travel (mai impostato), ma si autoinstalla.
Prima di portarlo in assistenza, dove mi costerà, se risolvibile, non meno di 70 euro, avreste idea di come poter risolvere?
Grazie a tutti.

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

9 apr 2016, 21:48:32 Tramite pagina web

Ciao nicola, Mai andare in assistenza, AndroidPIT è l'assistenza ;) ;)

Per cominciare, dalle spiegazioni che mi hai dato (Molto esaustiva, complimenti) sembrerebbe un vero e proprio malware di tipo Ghost push trojan, ma i software sul mercato non riacono a pulire un infezione del genere.
Premetto che se tu porti il telefono in assistenza ti fanno la stessa identica cosa che ti dico io perché è l'unico metodo per sistemarlo.

Vai sul sito ufficiale di kingstudio e scarica l'ultima versione di Kingroot. Una volta scaricato il file apk dovrai installarlo e concedere al dispositivo l'installazione di applicazioni di terze parti non provenienti da Play Store. Una volta fatto questo, apri kingroot e aspetta che finisca la sua procedura poi premi sul pulsante "Root" e aspetta che faccia la procedura. Alla fine riavvia il tablet è apri di nuovo l'applicazione kingroot.

Se tu hai correttamente eseguito la procedura dovrai accedere alla sezione uninstall e successivamente selezionare tutte le applicazioni di sistema che vorrei rimuovere: in questo caso le applicazioni dovranno essere i virus che ti si sono installati.

Tu cerca le icone dappertutto fino a quando non le trovi e ti garantisco che con quell'applicazione riuscirai a disinstallarle. Finito riavvia di nuovo il tablet e potrai godertelo ;) :D

(danger) Se hai problemi, non esitare a scrivermi.


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere