PROBLEMA: User's data partition has crashed...su Huawei G6

  • Risposte:14
Gian Piero Felici
  • Post del forum: 1

27 mar 2016, 23:12:14 Tramite pagina web

Ciao ragazzi, oggi ho avuto questo problema sul mio HUAWEI G6(User's data partition has crashed,please choose an action:-factory data reset -restart)li ho provati entrambi, ma il problema persiste. Ho provato anche con l'hard reset ma niente. Mi potreste aiutare perfavore?

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

28 mar 2016, 18:17:44 Tramite pagina web

In che circostanza ti scrive queste parole?


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

28 mar 2016, 19:45:52 Tramite pagina web

L'unica soluzione è flashare il firmware.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

29 mar 2016, 11:51:35 Tramite pagina web

Non è necessario: se avessi TWRP potresti semplicemente fare un wipe della partizione /data e risolbere il problema.


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

francesco

Rispondere
Marica Gaspari
  • Post del forum: 1

26 set 2016, 22:57:06 Tramite pagina web

Ciao, sono Marica.
Piacere.
Io ho lo stesso problema. Come faccio per fare il TWRP?
Vi anticipo che non ho alcuna conoscenza in merito alla tecnologia, perché sono biologa, eheheh, quindi cercate di spiegarmi in maniera semplice :D
Grazie.
Ciao :)

Rispondere
francesco
  • Post del forum: 3

13 ott 2016, 16:12:57 Tramite pagina web

Ciao a tutti,
mi unisco al club del crash :'(
alla fine qualcuno è riuscito a risolvere?
io tramite recovery mode ho provato l'opzione wipe data/factory reset e come risultato ho ottenuto una marea di "mount 'cache' fail" e "mount 'data' fail" ....
ho provato anche l'opzione update tramite external storage (ho reinserito nella micro sd la cartella dload)ma niente da fare
cos'altro posso tentare?
è possibile usare questo fantomatico TWRP non avendolo installato (magari da pc)?

grazie in anticipo per l'aiuto

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

1 nov 2016, 00:50:13 Tramite pagina web

Risolviamo una volta per tutte questo problema.
Innanzitutto la Recovery in android è una parte del sistema operativo. Semplice, no? Questa "Cosa" serve quando succedono errori come il crash delle partizioni oppure un bootloop (il telefono non si accende). Le recovery si dividono in 2 grandi rami: quelle STOCK e quelle CUSTOM.

In breve, quelle STOCK sono preinstallate nel telefono quando lo comprate. Quelle CUSTOM servono quando si verificano questi problemi

TWRP è una Custom recovery, che se installata (vediamo dopo) vi permette di risolvere il vostro problema. Il vostro telefono deve essere un Huawei Ascend P6 e dovete avere un PC con Windows, macOS o Linux.

Non è difficile. Fate attenzione, nessuna parola è scritta a caso.
Per installarla:

  1. Avviate il dispositivo in modalità fastboot, ciò significa spegnerlo completamente e accenderlo tenendo premuti il pulsante di accensione contemporaneamente al pulsante di DIMINUZIONE del volume.
  2. Una volta comparse delle scritte che non andremo mai a leggere, collegate il telefono al computer con un cavetto USB (Di solito lo trovate in confezione).
  3. Installate l'SDK Android sul Computer. Per farlo avete bisogno di una connessione a internet e di un po di spazio libero.
    WINDOWS
    macOS
    LINUX
  4. Una volta scaricato l'archivio decomprimetelo e installatelo. Avviate l'SDK manager, e selezionate i PLATFORM-TOOLS disattivando tutto il resto. Solo loro!!
  5. Una volta completato il download aprite l'sdk nella shell (CMD per Windows) (Terminale per macOS e Linux). questo significa aprire il terminale / cmd e scrivere: cd SDK_PATHdove SDK_PATH è il percorso dell'sdk. se non riuscite a fare il passo 5 saltate l'ultima parte
  6. posizionatevi nella cartella platform-tools dell'sdk
  7. aprite il terminale ma questa volta all'interno della cartella platform tools (se non avete saltato il punto 5 scrivete semplicemente cd platform-tools)
  8. scrivete nel terminale il seguente codice: fastboot oem unlocke premete invio
  9. Il Bootloader del telefono verrà sbloccato. Se appare qualche scritta confermate, i vostri dati verranno formattati. Se non succede niente non preoccupatevi, va bene così.
  10. Ora scaricate da QUI la TWRP per il vostro smartphone, non potete sbagliare. Scaricate l'archivio indipendentemente dal vostro sistema operativo
  11. Ora decomprimete l'archivio
  12. Ottenete un file che si chiama (dovrebbe chiamarsi) twrp_2_6_3_3_recoveryo twrp_2_6_3_3_recovery.img. Voi NON rinominate quel file e spostatelo nella cartella platform-tools, la stessa di prima
  13. Scrivete sul terminale / cmd: fastboot flash recovery twrp_2_6_3_3_recovery.img. Qui dovete PER FORZA mettere .img alla fine anche se il file non presenta l'estensione .img ed è importante distinguere maiuscole dalle minuscole. Battete invio.
  14. Ci metterà più o meno un secondo
  15. Ora scrivete fastboot reboot. il telefono si riavvierà e TWRP è installata!
  16. Non avete finito! Avviate il telefono in recovery mode (Penso, da telefono spento tenere premuto tasto di accensione + volume più ma non sono sicuro).
  17. Ora, se vi si presenta una schermata del genere (non identica, ma simile) voi fate lo swipe verso destra.
    image
  18. Accedete alla voce Advanced > Fix Permissions oppure Fix SELinux Contest > Swipe. Questo proverà a patchare il filesystem
  19. Tornate alla home
  20. Andate alla sezione wipe
  21. Andate in advanced wipe
  22. Cancellate DALVIK/ART cache e CACHE
  23. Andate alla home
  24. Andate in backup
  25. Selezionate System, boot e cache. Fate uno swipe per confermare (avete capito bene, anche la cache che avete formattato).
  26. Attendete il termine del backup
  27. una volta fatto andate in reboot e selezionate system
  28. Il sistema si riavvierà e potrete avviarlo senza problemi, se i miei calcoli sono corretti :D

Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Isho ßusifrancesco

Rispondere
francesco
  • Post del forum: 3

3 nov 2016, 16:51:33 Tramite pagina web

ottima guida (cool)
purtroppo io ho un g6 e per di più ho scoperto che ha la scheda interna rotta (o almeno così mi hanno detto al centro assistenza huawei della mia città)e non conviene la riparazione...
il procedimento lo proverei pure ma adesso il telefono (dopo la "cura" del centro assistenza) non si accende più :'(
in ogni caso un like per te è il minimo ;)

Utente disattivato

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

3 nov 2016, 22:59:35 Tramite pagina web

Non riesci nemmeno ad accedere alla modalità fastboot o alla recovery?


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
francesco
  • Post del forum: 3

4 nov 2016, 00:11:06 Tramite pagina web

purtroppo lo schermo rimane nero...
l'unica cosa che si accende e la lucina a led blu che segnala che il telefono è acceso
ormai è andato definitivamente

Rispondere
usdudsj
  • Post del forum: 6

15 apr 2017, 12:33:41 Tramite pagina web

Per risolvere questo problema è possibile anche l'avvio in modalità fastboot ed eseguire fastboot cancellare userdata. Controllare Huawei Manuale G6- guideusermanual.com/product-name-g6-manual&po=669490&lang=English per ottenere supporto.

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

15 apr 2017, 13:17:57 Tramite pagina web

Ciao mettendo à parte una eventuale infezione sono d ' accordo con Lorenzo Del Bello . Per quello che mi concerne , anche sé la soluzione di Xios potrebbe avverarsi buona , essa richiede una certa esperinza delle persone concernate , spdriamo per loro che funzioni.
Io propongo o la soluzione di Lorenzo Del Bello , o una ristorazioe ristabilendo i parametri del costruttori.
Non sto dicendo che ció che propone Xios non é buona la ho premiata , ma penso che é molto laboriosa .
Per mé : Fare una restaurazione che rimette tutto ai parametri del costruttore
Ció darà una bella " ripulita " e sono qusi certo che funzionerà
Grazie di avermi letto . Ciao .

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 3

17 ott 2017, 15:59:25 Tramite pagina web

Buontonno.
Ho provato a flashare il firmware ma quando eseguo l'operazione tramite EMUI 3.0 (la recovery di Huawei con Android 4.4.2) dice che non può completare l'operazione perché non riesce a caricare la partizione utente. Inoltre twrp non sopporta questo telefono... help me please:O

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 3

17 ott 2017, 21:30:30 Tramite pagina web

+Isho ssusi (perdonami, ma non ho la doppia s tedesca sulla tastiera)
Ciao, cosa intendi per restaurazioni ai parametri del costruttore? Devo sistemare un G play Mini, e quello che dici non sembra male... Ha lo stesso errore del post:

Impossibile usare la partizione dati dell'utente. Scegliere un'azione:

Backup
Ripristino ai dati di fabbrica
Riavvia

Android 4.4.2 EMUI 3.0

— modificato il 17 ott 2017, 21:32:19

Rispondere
RabberCDP
  • Post del forum: 1

13 dic 2017, 19:11:20 Tramite pagina web

Ciao a tutti, mi è successa esattamente la stessa cosa con il mio Honor 7. Non ho messo l'sd esterna e così in pochi mesi si è riempito il telefono ma ogni tanto cancellavo qualcosa con la promessa che prima o poi avrei preso una bella sd esterna. Niente, non ho fatto in tempo. Non sò cosa sia successo ma mi son risvegliato con quella schermata: IMPOSSIBILE USARE LA PARTIZIONE DATI DELL'UTENTE. E non saprei proprio cosa fare per recuperare i dati. Qualcuno che ha risolto?! Il procedimento che avete scritto è applicabile all'honor 7?!

Rispondere