Applicazioni per Ridurre Consumo Batteria.

  • Risposte:5
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

9 mar 2016, 10:30:51 Tramite App

Cosa ne pensate delle varie Applicazioni di cui al 'Titolo'?
In Particolare di ' Du Battery Saver' che promette una Riduzione dei Tempi di Ricarica?
A mio parere questa serve unicamente a tenere costantemente sotto controllo il tempo residuo di carica. Se così fosse vale la pena tenerla tra le Applicazioni Installate?
Cortesemente una risposta senza vocaboli strani e incomprensibili ai più.
Grazie, Grazie, Grazie e a Buon Rendere.
Rosario.

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

9 mar 2016, 19:08:25 Tramite App

L'unico modo per ridurre il consumo di batteria è usare il telefono con furbizia... App come Du battery Saver, battery doctor e affini servono solo per consumare di più e far guadagnare soldi agli sviluppatori... c'è deep sleep che aiuta in questo, disabilitando le funzionalità di rete del terminale, ed è l'unica che potrei consigliarti

Utente disattivato

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

9 mar 2016, 21:20:58 Tramite pagina web

Esatto. Non fatevi prendere dalla larga fascia di utenti che installano app-trappola che promettono ottimizzazione energetica, miglioramento dei consumi e sicurezza. Android è già ottimizzato da solo a sufficienza, app del genere vanno solo a rovinare l'ecosistema.


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rosario Meli

Rispondere
Alessandro Agostini
  • Post del forum: 102

10 mar 2016, 11:09:53 Tramite pagina web

Ciao, sono d'accordo con te e con le altre risposte che leggo. Ne ho provate molte e non mi pare di aver notato miglioramento alcuno. Però, da un po' sto utilizzando Doze e sembra che qualche risultato ci sia. Forse anche Greenify, ma sono meno sicuro.

Rosario Meli

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

13 mar 2016, 11:34:14 Tramite App

Grazie mille. Finalmente una risposta precisa che risolve il problema.

Rispondere
Fa-lcox
  • Post del forum: 106

13 mar 2016, 14:42:53 Tramite pagina web

Anche io. Avendo gia doze con maschmellow in piu ho grenfy . E adesdo tra le inpistazioni si puo abilitare hard doze. Per funzionare funziona ma nel senso che dipende sempre dal fatto di quanto sta a schermo spento.

falcox s10 plus

Rosario Meli

Rispondere