Nova launcher Prime

  • Risposte:7
Alfonso Falcone
  • Post del forum: 15

3 mar 2016, 07:22:42 Tramite pagina web

3 marzo 2016 il launcher Nova Prime è in offerta a 0.50 su Playstore c'è sempre bisogno però di scaricare prima nova launcher e poi acquistare il Prime per avete tutte le funzioni attive. Un ottimo launcher consuma poche risorse e batteria, abbellisce il propio smartphone rendedolo unico

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

3 mar 2016, 16:09:58 Tramite App

Ehm, è risaputo che nova launcher sia il miglior Launcher Android,

Alfonso Falcone

Rispondere
Francesco
  • Post del forum: 49

3 mar 2016, 17:39:26 Tramite App

Vero:)

Alfonso Falcone

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

3 mar 2016, 20:48:56 Tramite pagina web

Io purtroppo faccio fatica a usare nova perchè, è si il migliore se si confronta con API di livello 10 - 17, ma quando si è ad android 6.0 Marshmallow non serve un launcher diverso da quello stock, anche perchè non si adatta nello specifico all'hardware, a volte performante, e quindi non riesce (giustamente) a stare dietro alla CPU o alla ram, utilizzandone una minima parte (appunto per alleggerire il processo su sistemi operativi più arretrati), e quindi non sfruttando tutto il potenziale del telefono.


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Alfonso Falcone
  • Post del forum: 15

3 mar 2016, 21:06:38 Tramite pagina web

Può essere sicuramente che ora che passiamo tutti a marshmallow, nova prime si aggiornerà facendo così una migliore integrazione in ciò che mi hai elencato. Che ne pensi sarà fattibile secondo te? Ottima spiegazione da parte tua

Utente disattivato

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

3 mar 2016, 21:46:38 Tramite pagina web

Alfonso, purtroppo è un utopia, perchè credo che per un azienda grossa come può esserlo samsung, HTC, Google, sony, ecc... mantenere aggiornato un telefono sia estremamente controproducente: pensa, immedesimati nel capo di un azienda. Vale la pena pagare 10.000$ a sviluppatore per migliorare il sistema operativo per telefoni datati? hai presente quandi sviluppatori ci vogliono per creare da una base un sistema operativo stabile? credo più di 20.000. 10.000 x 20.000 = 200.000.000$ Nr ale la pena?? No. Il guadagno di un azienda sta nella vendita. Il miglioramento dopo la vendita è molto raro: Asus e HTC sono quelli che aggiornano di più i loro telefoni, ma credo che pochi riceveranno MM. Tuttavia ciò non significa che non possono supportarlo perché abbiamo provato sul forum della XDA a programmare la versione di Android 6.0 per un Samsung Galaxy S2 e funzionava benissimo quindi questo significa che non aggiornano i loro telefoni per una questione di tempo e non di possibilità.

— modificato il 10 mar 2016, 15:33:14


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Alfonso Falcone

Rispondere
Alfonso Falcone
  • Post del forum: 15

4 mar 2016, 20:29:06 Tramite pagina web

Per fortuna c'è il root che penso da molti forum dia la possibilità come hai precisato anche tu di far stare sempre aggiornato un terminale. Quindi non potrebbe regalare più potenzialità ad un terminale con un buon root? Di solito leggo che nessuno mantiene il launcher di default. Xois quale consigli attualmente al posto di Nova prime?Da novello riscontro solo benefici ma mi fa piacere sapere quale launcher per te è superiore. Per quanto riguarda gli aggiornamenti spero che sul note4 arrivino è davvero ottimo spero no lo abbandoni samsung

Utente disattivato

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

9 mar 2016, 18:23:02 Tramite pagina web

Appunto, non esiste un Launcher universale che batta tutti gli altri in tutto per tutto: Ogni brand tara il Launcher stock per migliorare la compatibilità con il suo telefono quindi in teoria quello di serie è il migliore. Ci sono però dei casi, che ho personalmente risolto io, per esempio sui Galaxy J1 (4.4.4), perché la loro touchwiz (Launcher di Samsung) era una vaccata enorme, con continui rendering e bug grafici, con la conseguente diminuzione di performances e batteria. Su questi dispositivi installare Nova Launcher è stata la mossa vincente perché appunto Nova non richiede particolari risorse, è leggero e completo.

Quindi, tornando alla tua domanda, non esiste il Launcher perfetto in generale, ma lo esiste per le singole scelte. Credo comunque che il meglio sia quando uno sviluppatore implementa già sulla sua rom, perchè è ponderato con il sistema operativo.

Altri trucchi per migliorare un launcher sono l'editing del file build.prop (/system/build.prop), aggiungendo una stringa per mantenerlo in memoria, e abilitare il Caching del software (generazione di cache).


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Alfonso Falcone

Rispondere