Offerta ingannevole della Tre

  • Risposte:0
Leonardo
  • Post del forum: 63

16 feb 2016, 10:09:38 Tramite pagina web

La settimana scorsa ho ricevuto una telefonata da un operatore Tre che mi ha offerto di cambiare il mio S4 con un nuovo S6, voglio precisare che avevo acquistato il Samsung S4 in comodato con 120 € di anticipo e 30 rate da 20 € (naturalmente vi era compreso l'opzione all-in 800+800+2 gb).... L'offerta propostami (in sostituzione del contratto scadente a maggio di quest'anno) era di un anticipo di 50 € e 30 rate da 20 €. Dopo qualche giorno, parlandone con un amico, mi è venuto in mente che, l'operatore, non aveva parlato di che fine avrebbero fatto i miei soldi già versati, cioè l'anticipo di 120 € (che mi dovrebbe essere restituito, sotto forma di credito residuo, al termine del contratto (quindi da maggio 2016)). Ho chiamato la Tre ed ho inviato, altresì, una email. La risposta è stata che quei soldi, avendo aderito ad una nuova proposta, li avrei persi. Ho bloccato tutto ed ho soprasseduto a sostituire il "vecchio" cellulare con uno "nuovo".
Se non mi fossi informato si sarebbero pappati i miei 120 € e ne avrebbero pretesi altri 50 €.... alla fine quanto mi sarebbe costato il telefono? Considerato pure che a fine febbraio uscirà il Samsung S7.... e quindi avrei acquistato un telefono già sorpassato.......
Che dire ........... (thinking)

Rispondere