virus

  • Risposte:5
  • Risposto
Dario Monticelli
  • Post del forum: 3

19 nov 2015, 22:29:01 Tramite pagina web

Buonasera a tutti vorrei una mano per risolvere un problema con il mio tablet.Ho preso dei virus che vengono identificati dalle app di sicurezza ma al momento della cancellazione non si riescono alevare e hanno il simbolo del robotino verde come se facessero parte del sistema.Come posso fare per rimuoverli?qualcuno mi puo' aiutare.
ringrazio tutti coloro che mi vorrano dare una mano.
Dario

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

20 nov 2015, 07:29:46 Tramite App

prova a controllarlo con altri antivirus... perché a volte sono considerati come falsi positivi.
nel caso più antivirus lo vedano come virus e non riesci a toglierlo ti conviene cancellare tutto e reinstallare il sistema operativo

Rispondere
Dario Monticelli
  • Post del forum: 3

20 nov 2015, 13:39:27 Tramite pagina web

Ciao,grazie per l' aiuto,ma ho gia' provato con diversi antivirus e ho fatto il reset ai valori di fabbrica ma i virus sono entrati nei file di sistema.. e riappaiono .alcuni antimalaware li trovano ma quando chiedono di eliminare il file e quindi di disinstallarlo appare la scritta impossibile rimuovere.....
debbo forse rootare il dispositivo per poterli eliminare o c'e qualche app anche a pagamento che sradica questi virus senza che il dispositivo sia rootato?
grazie ancora per il tempo che mi stai dedicando
Ciao Dario

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

21 nov 2015, 09:26:55 Tramite App

non serve il root e nemmeno app a pagamento... basta che scarichi il firmware ufficiale e lo istalli... perderai tutti i tuoi dati, per cui un backup è d'obbligo, ma andrai a riscrivere l'intero sistema eliminando così i malware

Rispondere
Dario Monticelli
  • Post del forum: 3

21 nov 2015, 16:25:17 Tramite pagina web

grazie mille!!ho seguito il tuo consiglio ed ho risolto.ho reinstallato il nuovo firmware preso dal sito ufficiale e i virus sono scomparsi.....ed io che impazzivo per fare il root al fine di rimuovere il malaware.....grazie ancora sei stato molto gentile.
Ciao Dario.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

21 nov 2015, 23:35:24 Tramite App

felice di essere stato d'aiuto :)

Rispondere