Lavorare con la Batteria sotto carica.

  • Risposte:9
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

17 nov 2015, 12:54:45 Tramite App

Sappiamo che si danneggia la batteria durante l'uso del cellulare sottocarica.
Chiedo se si danneggia la batteria interna o esterna, o entrambe nell'usare il cell. mentre lo stiamo caricando con la batteria esterna. Se si, in quale percentuale; ossia il danno è importante o poco importante? Grazie!

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

17 nov 2015, 16:29:06 Tramite App

Scusami ma non ti seguo.. Comunque io lo uso sto carica. Poi se vede che la batteria è carica lo stacco, e quando si scarica lo riattacco..

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

17 nov 2015, 17:27:35 Tramite pagina web

Caro Simone cerchiamo di capirci e rispondi passo passo. È vero che usando il cell. quando è sotto carica si danneggia la batteria? A me risulta di si. Se è cosi chiedevo: avendo scaricata la batteria interna collego il cell. ad una batteria esterna e continuo a lavorare. Sostanzialmente è come se avessi collegato il cell. attraverso il caricabatterie alla presa di corrente. Quindi si danneggia comunque la batteria interna, o quella esterna, o entrambe? Penso di essere stato chiaro. Ciao!

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

17 nov 2015, 21:06:26 Tramite App

Di regola si si danneggia. Ma onestamente non ho visto tutta sta differenza dopo aver usato il Tel sotto carica o meno

Rispondere
Developers INC
  • Post del forum: 8

18 nov 2015, 07:01:00 Tramite pagina web

Si. Si danneggia anche in maniera brutale ma i risultati si notano dopo mesi o anni... Io avevo un telefono che usavo sempre sotto carica ed ora quando lo stacco mi dice dopo 3 secondi batteria scarica. Poi ho cambiato batteria e tutto è tornato alla normalità :)

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

18 nov 2015, 07:51:22 Tramite App

Appunto dopo anni.. Quindi poi alla fine la batteria o per un motivo o per altro bisogna cambiarla

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

18 nov 2015, 09:05:47 Tramite pagina web

Grazie Developer. Quindi lavorando con il cell. collegato a una batteria esterna:
1) È come se si lavorasse collegati attraverso il caricabatteria alla presa elettrica?
2) Anche se dopo anni, si danneggia sia la batteria interna che quella esterna?
Questa mia insistenza a sapere non è dovuta ad eccesso di pignoleria, ma solo ad accrescere le mie certezze. Di nuovo Grazie e Buon Lavoro.

Rispondere
Developers INC
  • Post del forum: 8

18 nov 2015, 14:04:51 Tramite pagina web

La batteria farà comunque uma brutta fine dopo anni anche a buon utilizzo, ma più lentamente. Quindi la batteria interna o esterna si "romperà" comunque, ma dopo anni più tardi di una sempre usata sotto carica. La pecca delle batterie :(

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

31 gen 2016, 12:22:33 Tramite App

Ho riletto con piacere il thread e aggiungo. Generalmente che durata ha una batteria originale, p.es. di un Samsung Note 3 con un utilizzo 'normale' ? Per 'normale' intendo un utilizzo corretto e scorretto allo stesso tempo; comunque, come purtroppo si usa lo smartphone ogni giorno.

— modificato il 31 gen 2016, 12:25:54

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

4 feb 2016, 23:03:42 Tramite pagina web

Io penso che la batteria da quando si inizia ad usarla comincia un inevitabile processo di degrado. noi possiamo, prendendo dei piccoli accorgimenti, allungare o accorciare questa destinazione, caricando il telefono da spento e usandolo da 100% a 10% e poi spegnerlo e riattaccarlo. parlo sopratutto per chi ha iPhone o telefoni unibody.


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere