problemi aggiornamenti post riparazione

  • Risposte:3
Angelo
  • Post del forum: 2

9 nov 2015, 13:24:22 Tramite pagina web

salve a tutti....ho avuto un problema con il mio samsung s4 i9505....lho portato in assistenza....e mi hanno detto che era da sostituire la scheda , surriscaldava e non si accendeva piu ,era danneggiata.....la garanzia era scaduta da 9 giorni....e il costo riparazione supera il valore del cellulare(260 euro x cambiarla fuori garanzia )....quindi lo porto a riparare in un negozio....mi cambiano la scheda madre con 80 euro....funziona tutto....solo che scopro oggi che non posso accedere piu agli aggiornamenti samsung....mi dice che e stato modificato e nn gli aggiornamenti non sono disponibili.....sono fermo al software 4.4.2 - i9505zhubmf4......vorrei aggiornarlo......cosa posso fare x aggiornarlo alla versione piu recente ?

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

10 nov 2015, 08:18:03 Tramite App

basta che scarichi il firmware ufficiale da sammobile e lo istalli usando odin da PC ^^

Rispondere
Angelo
  • Post del forum: 2

10 nov 2015, 08:44:00 Tramite pagina web

ciao daniele , grazie la risposta !
ho un dubbio però....essendo la scheda madre non originale samsung....ma di concorrenza.....
se scarico questo firmware originale....sara supportabile dalla scheda non originale ?
cioe..non vorrei che non vada bene e mi si impalla o scassa di nuovo tutto.....
purtroppo non sono esperto di ste cose...anzi a dirla tutta...nn c capisco una mazza...e ho il terrore d fare danni..... =(

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

11 nov 2015, 17:57:31 Tramite App

in teoria se è compatibile con il dispositivo, dovrebbe esserlo anche con il firmware, in quanti viene studiato per il dispositivo in particolare...

Rispondere