Asus Zenfone 2 (ZE500CL) o Xiaomi Redmi Note 2?

  • Risposte:2
Sara Saida
  • Post del forum: 1

18 ott 2015, 10:25:56 Tramite pagina web

Salve a tutti,
Sono una neofita del gruppo e oggi vorrei porre alla vostra attenzione una questione per me alquanto "delicata": sono proprietaria di un iPhone 5 da 64 GB che a breve dovrò lasciare, dovrò sostituirlo con un cellulare Android, per il momento nella fascia di prezzo che m'interessa (circa 200 euro) ho individuato 2 cellulari che mi sembrano "buoni": l'Asus Zenfone 2 (ZE500CL) e il Redmi Note 2 della Xiaomi, volevo sapere da voi:
-Quale consigliate?
-Pensate che ce ne siano di migliori appartenenti a questa fascia di prezzo?
-Pro e Contro di entrambi?
Sono una studentessa di Ingegneria di Internet, al che uso questo cellulare, oltre al classico uso di social (whatsapp, facebook..) anche come piattaforma per codici di programmazione e affini, inoltre tendo a caricare abbastanza la memoria con un gran numero di applicazioni, c'è un cellulare performante in questo senso?
-Ho letto che la questione delle Gapps sembra essere risolta per quanto riguarda lo Xiaomi, confermate?

Vi ringrazio tutti in anticipo per la disponibilità,
The_Rovs.

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

18 ott 2015, 21:48:13 Tramite pagina web

i pro dello xiaomi sono : migliori performance, piu supporto dalla case madre, software molto ottimizzato (in questo caso è un pò ambiguo, la miui piace o non piace), dual sim, schermo più grande e più definito (401 ppi), ci sono 2 versioni quella normale da 16 Gb e il clock del processore è 2.0 Ghz mentre la versione prime ha 32 Gb e il processore e da 2.2 Ghz
i contro invece : lato fotocamera un pò deludente, batteria che migliora di aggiornamento in aggiornamento, ma momentaneamente bassa, la ricezione non è delle migliori.
l'asus ha un migliore ottimizzazione, è piu piccolo e maneggevole visto lo schermo da 5 pollici, le fotografie sono nella media
Di contro invece ha che ci sono molti telefoni con migliori performance nella stessa fascia di prezzo, la batteria è nella media, non ricevera aggiornamenti futuri, devi prendere assolutamente la versione da 16 Gb spendendo di piu perche altrimenti avrai poca memoria disponibile

— modificato il 18 ott 2015, 22:14:53

Sara Saida

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

18 ott 2015, 22:18:37 Tramite App

Se vuoi un reparto fotocamera migliore ma avere comunque performance vicine a quella del redmi note 2 ci sarebbero il meizu m2 note (esiste quella mini da 5 pollici ma essendo "mini" ha un processore meno potente), il jiayu s3 basic/advanced (2/3 Gb di ram)

Sara Saida

Rispondere