Aggiornamento moto xt1068. SOS

  • Risposte:14
alda tosco
  • Post del forum: 19

10 ott 2015, 06:44:26 Tramite App

salve ragazzi! mi sto affezionando a voi! il mio moto dopo aggiornamento ...ha fatto tutto da solo..non ho idea se era per il 5.1 ma si è accasciato sul riavvio. non spegnendosi... acceso a manetta per tre ore poi lo ho portato in recovery e mi ha dato " dispositivo locked" lo ho spento clikkando su power down mentre era al caricabatterie e si è spento. come lo si sblocca? il reset non serve. fatto anche per la cache... si spegne solo se sotto carica. sennò sta acceso a manetta. non so come allegare lo screenshot. grata per input!

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

10 ott 2015, 08:14:02 Tramite App

hai provato a flashare il firmware? probabilmente è andato storto qualcosa nel download dei file e ora dà questo problema

— modificato il 10 ott 2015, 08:14:09

alda tosco

Rispondere
alda tosco
  • Post del forum: 19

10 ott 2015, 11:39:47 Tramite App

flashh che? ragazzo...OK sono tecnologica... ma non così brava! mi vuoi uccidere???

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

10 ott 2015, 12:17:55 Tramite App

praticamente hai un problema al sistema operativo, o almeno è quello che ho capito.
in parole povere devi reinstallare (o flashare, in gergo) il sistema operativo (firmware) in modo da sovrascrivere i dati corrotti...
tutto questo puoi farlo usando un programma sul PC che si chiama adb xD

alda tosco

Rispondere
alda tosco
  • Post del forum: 19

10 ott 2015, 14:12:12 Tramite pagina web

image

ecco cosa mi appare! la cosa strana è che si spegne solo se lo metto in questa videata e clikko tasto + volume e lascio il telefono collegato al caricatore...si spegne ed appare la segnaletica della ricarica batteria a quel punto posso staccarlo...altrimenti non si spegne! mi è sorto un dubbio, dopo il riavvio che doveva durare 10 minuti, ho staccato l'apparecchio dalla carica perchè dovevo andare via..che sia stato questo anche? premesso che mi dava un tempo massimo di aggiornamento di 15 minuti...ma dopo 40 era ancora fermo... e lo ho rimosso appunto dopo 40 minuti.
grazie Daniele, lo farò sistemare da mio figlio allora.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

10 ott 2015, 15:14:06 Tramite App

è un problema del firmware xD
reiatalla il sistema operativo ufficiale e sei a posto.

assicurati di scaricare quello del tuo telefono, mi raccomando :)

— modificato il 10 ott 2015, 15:14:52

alda tosco

Rispondere
alda tosco
  • Post del forum: 19

10 ott 2015, 15:22:09 Tramite pagina web

Daniele, ciao!!!
ancora aiuto: dove lo troviamo? mi dai una mano che poi passo tutto a mio figlio? recupero il mio motorola allora? ma che razza di aggiornamento mi hanno mandato mercoledi scorso di Android?
posso provare a cimentarmi io che ne ho oltre gli anta? sarebbe una bella botta di autostima :-P ...la mia che mercoledi era scesa da sola..chiedendomi che cosa gli avevo fatto al mio moto xt1068 che ha solo 9 mesi di vita iniziale in mio possesso !!!

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

11 ott 2015, 11:14:04 Tramite App

tu non hai fatto nulla... a volte capita che ci siano problemi con il download o con l'istallazione di un aggiornamento...

il firmware lo puoi trovare su google semplicemente scrivendo "firmware nome dispositivo"... stessa cosa per il programma per installare il sistema operativo: "adb download"

alda tosco

Rispondere
alda tosco
  • Post del forum: 19

11 ott 2015, 11:28:15 Tramite pagina web

Daniele,
consolata che non ho fatto caos provo a cercare il firmaware e la adb e poi metto nei preferiti e poi faccio smanettare il giovane quando verrà a trovarmi. Già è stato molto riuscire tramite you tube capire come entrare nella recovery mode! ho idea che questo invece sarebbe un passo enorme...grazie per il supporto spirituale ! :-P

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

11 ott 2015, 16:38:36 Tramite App

di nulla ^^
scusami se non posso farti una guida ma oggi sono impegnato xD
magari domani con calma te la faccio xD

alda tosco

Rispondere
alda tosco
  • Post del forum: 19

11 ott 2015, 16:45:10 Tramite pagina web

...giuro.....non lo ho pagato!!!!! grazie!!!! anche post-domani! senza fretta!!! (sennoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooòòòòòòòòòòòòò la gente mormora!!!) (hug)

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

14 ott 2015, 12:09:39 Tramite App

scusa il ritardo, sono stato un po' preso con l'Università xD

qui c'è l'articolo per come fare, basta che segui la sezione "aggiornamento manuale"
https://www.nextpit.it/come-aggiornare-firmware-android

Rispondere
alda tosco
  • Post del forum: 19

16 ott 2015, 13:14:07 Tramite App

ciao! grazie! lo farò vedere a mio figlio il link. mi chiedo: ma se torno al kit kat dimmi che non avrò più scherzetti simili! Motorola mi fa sistemare gratis il tutto. peccato che devo andare a 60 km da dove vivo per un centro raccolta. quindi credo che conoscano il problema. allora che aggiornamenti inviano? buon fine settimana! :-)

Rispondere
alda tosco
  • Post del forum: 19

17 ott 2015, 23:00:07 Tramite App

flashato con "cianomed" !!! rivivo il mio Motorola!!! mitico figlio!!!! saluti a tutti e grazie! PS: nessun problema con la fotocamera, ma la ho cambiata perché non mi piace!!!

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

17 ott 2015, 23:26:35 Tramite App

perfetto ^^
mi fa piacere sia tutto sistemato ora xD

Rispondere