Aiuto Cercasi - custom ROM ed applicazioni per reattività e batteria più duratura

  • Risposte:9
Luca Balloriani
  • Post del forum: 4

6 ott 2015, 18:19:05 Tramite pagina web

Salve ragazzi;
oggi ho installato la CyanogenMod cm12 sperando nel miracolo ma rimanendone molto deluso...il dispositivo va abbastanza lento e in qualche minuto (il tempo di riinstallare 5/6 app di base) mi ha prosciugato il 20/25% di batteria...
Essendo un neofita dello smartphone modding sono qui a chiedere aiuto!

Voglio lo smartphone più reattivo possibile e che consumi il meno possibile la batteria (non mi importa della grafica); quali sono la ROM (più eventuali accortezza) e le app (con permessi di root) che possono creare tale mostro?! :P

PS: sottolineo che di guide ne ho trovate molte su varie rom e varie app singolarmente; io vorrei una guida unica su tutto ciò che va fatto per far volare il nostro S3!

Grazie a tutti per l'attenzione :)

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

6 ott 2015, 18:38:50 Tramite App

La versione della cyano che hai installato è una stabile, una nightly o qualcosa altro??
Comunque purtroppo lollipop ha portato questi problemi, controlla che versione di android ha questa cyano

— modificato il 6 ott 2015, 18:39:47

Rispondere
Luca Balloriani
  • Post del forum: 4

6 ott 2015, 18:43:01 Tramite pagina web

Ecco cosa avevo dimenticato di scrivere xD
comunque porta la versione Android 5.0.2

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

6 ott 2015, 21:52:46 Tramite App

Cerca una rom con versione almeno 5.1 di android cosi si dovrebbero risolvere vari problemi oltre al battery draining
Ah dimenticavo che versione del s3 hai??? Cioe è un s3 GT-I9300 o un altro??

— modificato il 6 ott 2015, 21:59:25

Rispondere
Luca Balloriani
  • Post del forum: 4

7 ott 2015, 11:46:21 Tramite pagina web

Ciao Gustavo e grazie per l'aiuto!
Si è il GT-I9300

oltre ad installare una nuova rom. quali altre accortezze dovrei avere (impostazioni della rom stessa, app che mi permettano di mantenere la batteria, o altro modding...)?

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

7 ott 2015, 12:05:18 Tramite App

Le rom non fanno miracoli se la batteria è vecchiotta

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

7 ott 2015, 12:17:10 Tramite App

simone filippini

Le rom non fanno miracoli se la batteria è vecchiotta

Si non fanno miracoli, ma comunque se ha visto che la durata della batteria è scesa quando ha installato la custom rom allora significa che installando una versione alternativa o migliore dovrebbe risolvere

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

7 ott 2015, 16:44:23 Tramite App

installa greenify da play store, installa xposed e poi il modulo di greenify tramite xposed, infine attiva il modulo all'interno dell'app

Rispondere
Luca Balloriani
  • Post del forum: 4

8 ott 2015, 11:28:07 Tramite pagina web

Grazie a tutti ragazzi;
ho provato ad installare greenify ma a quanto pare dopo aver installato questa rom (cm12) ho perso i permessi di root e non riesco a riprenderli ne con kingroot ne con altre app simili :/ dovrò fare il restore del backup creato e ricominciare da capo (sperando di non perdere di nuovo il root).

In secondo luogo, come la vedete questa rom? potrebbe essere valida?
forum.xda-developers.com/galaxy-s3/development-i9305/rom-blisspop-team-bliss-t3170907

Rispondere