COMPRARE UNO SMARTPHONE SOTTO I 300€

  • Risposte:3
Paolo Di Gennaro
  • Post del forum: 7

2 ott 2015, 21:34:19 Tramite pagina web

Salve a tutti,

mi hanno rubato il mio Samsung Gts 5830i e cercavo consigli da chi più esperto per l'acquisto di uno smartphone senza spendere più di 200 €.

Le caratteristiche che cerco sono:

  • Processore e fotocamera decenti
  • 0 lag nell'uso di applicazioni che uso per lavoro (analytics, adwords, facebook, instagram e browser in primis)
  • Interfaccia il più pulita possibile senza ricorrere al modding
  • Schermo 5 pollici o anche meno per maggiore ergonomia /usabilità ad una mano (non so che differenza c'è tra un LCD, un AMOLED e un SUPERAMOLED)
  • Seconda Sim: se c'è meglio altrimenti non è un problema
  • SlotSD; credo lo abbiano tutti i cellulari moderni
  • Batteria. Meglio se estraibile
  • Connettività: 4G LTE
  • Necessità di garanzia e di assistenza: se lo prendo nuovo potrebbe essere importante
  • Prezzo entro i 200 €

Una cosa importante è che il telefono deve avere una buona memoria per poter installare tante applicazioni, senza dover modificare la Rom, scaricare Link2SD, attivare i permessi di root e partizionare la memoria spostando le applicazioni sulla scheda SD anche perchè non sono in grado di compiere tutte queste operazioni.
Ci deve essere la funzione di monitoraggio della RAM, attivabile nelle Opzioni per sviluppatori, dove si può vedere il tempo di esecuzione e di utilizzo della RAM (media e di picco) delle applicazioni piùa ffamate. 
Tutto ciò perchè negli ultimi due telefoni avuti potevo installare come applicazione o solo Facebook o solo Whatsapp dopodichè mi appariva la dicitura "Spazio di memoria e di archiviazione insufficiente". 

COMPRO ANCHE USATO.

Non capisco nulla di telefoni altrimenti non scrivevo qui.
Accetto critiche e consigli sulla mia scelta
Grazie a tutti!

Rispondere
Alessandro Agostini
  • Post del forum: 102

3 ott 2015, 10:07:43 Tramite pagina web

Ciao, leggi questo articolo di Daria Lombardi ché fa proprio al caso tuo (e comunque non sembri assolutamente inesperto come dici, anzi...):

https://www.nextpit.it/migliori-smartphone-android-200-euro

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

3 ott 2015, 10:18:46 Tramite App

Accetti smartphone di marche cinesi??
Se si te ne dico alcuni affidabili (ti metto anche i link delle recensioni e il miglior prezzo di amazon)

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

3 ott 2015, 10:20:56 Tramite App

Alessandro Agostini

Ciao, leggi questo articolo di Daria Lombardi ché fa proprio al caso tuo (e comunque non sembri assolutamente inesperto come dici, anzi...):

https://www.nextpit.it/migliori-smartphone-android-200-euro

Ormai ce ne sono molti di piu
Vedesi xiaomi redmi note 2, jiayu s3 advanced, elephone p7000/8000, umi emax, elephone vowney lite, honor 4x, moto G 2015, ect...

Rispondere