Problema tra garanzia e rom...

  • Risposte:5
  • Risposto
Gioele B.
  • Post del forum: 349

2 ott 2015, 21:02:20 Tramite pagina web

Salve a tutti..
dopo gli innumerevoli guai di lollipop e quant'altro ho cambiato rom al mio caro xperia z invalidando quindi la garanzia...
andava tutto bene a parte qualche bug qua e la che sono stati comunque risolti... tutti eccetto uno: il dispositivo rilevava gli auricolari (quelli con microfono e tasto) sempre inseriti impedendomi di effettuare chiamate e di ascoltare qualsiasi suono multimediale. pensando fosse un problema di cyanogenmod 12.1 ho cambiato ancora la rom mettendo resurrection remix... nessun risultato. Allora sono tornato con flashtool a kitkat stock di xperia e anche qui stesso problema. Deduco quindi sia un problema hardware... se lo mandassi in garanzia con stock rom, no root e no custom recovery ma col bootloader sbloccato che farebbero loro? soprattutto quanto mi farebbero pagare per aggiustarlo comunque (presumendo sempre che il problema sia hardware) e in caso come riblocco il bootloader? sono disperato non ho il permesso dei miei per cambiare telefono perché mi dicono "così impari a modificare tutto" ... grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi... buona serata a tutti

Rispondere
nizar
  • Post del forum: 29

2 ott 2015, 21:33:39 Tramite App

credo che controllino solo se hai sbloccato i permessi di robot ma si vede all'accensione il triangolo giallo oppure una scritta che rivela che hai ottenuto i permessi di robot non te lo posso garantire ma presumo si cosi per i tempi penso tra i 30 giorni lavorativi perche visto che te lo fanno gratis se la prendono comoda

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

2 ott 2015, 23:04:36 Tramite App

l'unico modo per notare che ho il bootloader sbloccato è andare nel menù di servizio... non ci sono altri indizi... tecnicamente essendo un problema hardware non dovrebbero nemmeno guardare il software

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

3 ott 2015, 17:24:44 Tramite pagina web

Sono riuscito a ribloccare il bootloader... Se lo porto in garanzia che mi diranno? Chiedo cortesemente una risposta concreta, sono nel panico...

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

4 ott 2015, 17:09:08 Tramite App

in teoria se è senza root e il bootloader è bloccato non possono dirti nulla...

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

4 ott 2015, 21:41:21 Tramite App

benissimo. domani glielo porto. grazie mille ^-^

Rispondere