Problema! Prego di aiutarmi chi può.

  • Risposte:2
Tudor Scutariu
  • Post del forum: 10

28 set 2015, 18:28:56 Tramite pagina web

Salve a tutti. Io ho un problema grave nel senso che non riesco più ad accendere il mio Samsung Galaxy mini 2. So che è un cellulare antico al quale si può rinunciare per acquistare un nuovo terminale ma i miei genitori non la pensano cosi. Non ho idea di come spiegarvi il pasticcio in cui ho messo questo cellulare ma vi indicherò le azioni che ho fatto per arrivare qui.
Un po' di tempo fa ho pensato all'idea di installare una nuova Custom ROM sul mini 2, idea venutami quasi per caso, e grazie al tutorial di AndroidPit (vi amo ragazzi) sono anche riuscito a eseguire tutti i passaggi: ottenere i permessi di root (attraverso un programma per Windows 7 chiamato iRoot. Ho collegato il cellulare al computer attraverso il cavo USB e il programma ha trovato il modello del telefono dopodichè ho cliccato su ROOT e in due minuti il telefono è stato rootato), installare una custom recovery (ho installato la clockworkmod 5.0.2.8 attraverso un metodo apposito per i galaxy mini 2 visto che non era contenuta nell'applicazione Rom Manager del Play Store) e infine mettere il file zip della nuova ROM sulla scheda interna (ho scelto la Ginger Bread 2.3.6 sul sito mini2.weebly.com).
Fin qui tutto bene. Ma accendendo il cellulare con la nuova ROM installata le cose sono da subito andate male. Innanzitutto il mini2 non accetta più la scheda SIM (quindi non posso chiamare e mandare messaggi), poi la barra delle notifiche non c'è più. Questo è il problema più grande perché non riesco a collegare il terminale al computer, cioè collego il cavo USB ma non riesco a dare l'accetta per collegarlo e quindi per mettere il file zip sul telefono dal computer (magari questo mi avrebbe aiutato per cambiare di nuovo la ROM). Dopo tutto questo ho cercato un modo disperato per rinsanare lo smartphone. Ho provato a ripristinare i dati di fabbrica del cellulare andando nelle impostazione e la cosa dicui mi pento di più è che ho cliccato sulla scelta di formattare i file che avevo nella memoria interna. Ora, quando accendo il cellulare non riesco più a entrare sul sistema operativo ma mi entra soltanto nella CWM. Vi prego di aiutarmi e vi ringrazio di aver letto questo messaggio!

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

28 set 2015, 19:53:16 Tramite App

Dal pc scarica una rom o custom rom adatta al tuo cellulare>mettila dentro una scheda sd>inserisci la scheda sd nel telefono>accendi il telefono ed entra nella recovery>installa la rom via recovery e poi aspetta che si completi il processo e si riavii
(N.B. ne io ne lo lo staff di androidpit siamo responsabili di eventuali problemi e/o che lo smartphone si animi e conquisti il mondo)

Tudor ScutariuLeonardo

Rispondere
Tudor Scutariu
  • Post del forum: 10

29 set 2015, 16:52:01 Tramite pagina web

Grazie per l'utile informazione.:)

Rispondere