- Post del forum: 3
22 set 2015, 22:55:47 Tramite pagina web
22 set 2015 22:55:47 Tramite pagina web
Salve a tutti,
ho un Samsung Galaxy S3 Neo acquistato a dicembre 2014...oggi 22/09/2015 molti di noi abbiamo riscontrato il mio solito problema, ovvero quello dell'arresto e del riavvio continuo del nostro telefono.
Ecco come ho fatto per risolvere a tutto ciò:
- come prima cosa nel breve tempo che ho prima del riavvio del telefono, ho tolto la connessione internet (sia la connessione dati che la wireless)
- ho spento il telefono normalmente (secondo me tutti i discorsi della batteria che si gonfia non c'entrano)
- ho riacceso il telefono mediante la modalità provvisoria...come fare ad avviarla?? semplice....premere il pulsante di accensione del telefono e subito dopo quando appare la scritta "Samsung Galaxy S3 Neo ect ect" TENERE PREMUTO il tasto del volume - fino a quando il telefono non è nella homepage
N.B. controllare bene se il telefono è entrato in modalità provvisoria, questo lo si nota dalla scritta in basso a sinistra dello schermo con questa dicitura "MODALITA' PROVVISORIA" in questo modo si caricano solo i file di sistema del telefono
- se il telefono in questa modalità non si arresta...la soluzione è presto fatta...ovvero mi spiego meglio...DISINSTALLARE E FARE L'ARRESTO FORZATO DELL'ULTIMA APP CHE AVETE SCARICATO!! (se avete scaricato più app nel solito giorno cancellare tutto) il motivo del perchè e del come mai non lo so, so solo che in qualche modo interferisce con il sistema causando un arresto e riavvio continuo
Una volta che siete sicuri di aver cancellato ogni sua traccia dal telefono, arrestare il telefono normalmente, aspettare due minuti e riaccendere normalmente!
Una volta riacceso noterete che la data del telefono e l'ora non sono esatti...a questo punto riattivare la connessione dati, poco dopo il telefono si riavvierà nuovamente senza che io glielo abbia detto ma poi dopo NON SI RIAVVIA PIU'.