Problema avvio

  • Risposte:10
NicolaMilly
  • Post del forum: 4

14 set 2015, 07:49:27 Tramite pagina web

Ciao a tutti ragazzi..sono disperata...All'avvio del mio tablet (MIIA MT-733G) Mi compare la scritta UPGRADE DI ANDROID OTTIMIZZAZIONE APPLICAZIONI..e cosi all avvio mi ritrovo delle app che io non ho installato tipo:easy touch-ali express-hola launcher...e tante altre app che a me non servono...ho provato anche a fare il ripristino dei dati di fabbrica ma nulla ricompaiono sempre...Sapete come posso risolvere il problema??PS:non ho i permessi di root in quanto essendo inesperta non so come averli!!!Vi ringrazio anticipatamente

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

14 set 2015, 09:33:34 Tramite App

se le cancelli vengono reistallate?

NicolaMilly

Rispondere
NicolaMilly
  • Post del forum: 4

14 set 2015, 10:26:41 Tramite pagina web

Si ho provato a disinstallarle..a cancellare tutti i dati...addirittura a fare il ripristino di fabbrica ma niente!!!Girovagando su internet dovrebbe essere un errore al bootloader...però non so come poterlo risolvere..o quanto meno se il problema sia quello!!!

Rispondere
NicolaMilly
  • Post del forum: 4

14 set 2015, 15:49:50 Tramite pagina web

Aggiungo che in recovery mode mi dice NESSUN COMANDO

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

14 set 2015, 17:22:24 Tramite App

semplicemwbte il produttore nell'aggiornamento del firmware ha inserito delle app. e non le puoi rimuovere ammeno che non hai i per.essi di root.. é tutto normale

Rispondere
NicolaMilly
  • Post del forum: 4

15 set 2015, 08:56:42 Tramite pagina web

Ma non dovrebbero essere app di sistema a questo punto???e poi la cosa strana e che mi compaiano ad ogni avvio...cioè nel senso, se sono app di sistema e quindi preinstallate non dovrebbero disinstallarsi o tanto meno installarsi all avvio..dovrebbero essere permanenti...il mio firmware è il 4.2.2...ce un modo per avere un altro firmware??perchè essendo un tablet economico tutte queste app me lo rallentano

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

15 set 2015, 13:02:12 Tramite App

cerca il firmware online e flashalo...
poi ricordati di non aggiornarlo xD

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

16 set 2015, 16:54:27 Tramite pagina web

in alcuni tablet e smartphone android cinesi il produttore inserisce delle app preinstallate che ti installano altre app
prova con un antivirus per trovare l'app in questione e disintallarla

— modificato il 16 set 2015, 16:54:51

Rispondere
Romagnoli Sandro
  • Post del forum: 2

23 ott 2015, 12:19:51 Tramite pagina web

La mia non è una risposta, ma una domanda. Anch'io ho lo stesso problema con un MIIA MT-734G ACTIVE ed è da luglio che sto tentando di risorverli, aiutandomi con quello che trovo in rete. Il problema iniziale è nato dalla eliminazione del gioco "CANDY CRUSH SODA SAGA".Infatti alla accensione del TABLET il gioco è ricomparso e da li in poi sono comparse altre icone di app non da installate e normalmente eliminavo e ricomparivano. Ho installato AVG e Mawarebyte che mi segnalano alcune app come pericolose, in alcuni casi non si possono eliminare perchè di sistema (sic), altre dopo averle elimiate ricompaiono (Monkey test eTime Service). Sd aggiuntiva pulita e memoria USB azzerrata, disattivato collegamento ad internet, alla riaccension, come per miracolo compaioniono. HO fatto il ROOT con KINGUSER ( chi se ne frega della garanzia che comunque non copre), Root OK ma va a capire quale app preinstallata o sedicente tale crea il problema. Raccontata la mia storia, ero curioso di sapere se NicolaMilly ha risolto il problema e se sì come. Grazie a tutti

Rispondere
Romagnoli Sandro
  • Post del forum: 2

23 ott 2015, 14:05:27 Tramite pagina web

Dopo tanti tentativi, oggi cervello funziona. Da alcuni giorni ero convinto che il mio problema fosse ricollegabile al mio account GOOGLE, che si sà salva tutte le impostazioni, anche perchè quando eliminavo le app, mia figlia era sul suo PC con il mio account. Però mi sembrava strano, pochè al riavvio del mio TABLET, evitando qualsiasi collegamento in rete, le app si installavano di nuovo. Oggi ho provveduto a spegnare tutti i pc, poi ho eliminato tutte le app maledette, quindi ho fatto il salvataggio su GOOGLE delle mie informazioni e poi reboot, Al reboot appa non più presenti e nessun fastidio, alla faccia degli antivirus, malaware e ROOT. Che figura recuperata all'ultimo momento.

Rispondere
Alexander Brero
  • Post del forum: 1

28 nov 2015, 15:52:32 Tramite pagina web

anch'io ho questo tablet da aggiustare...

il produttore per via di problemi economici aziendali,ha messo queste app dentro il bios del tablet

ho provato a toglierli con twrp cwm montate da me e con i permessi root...

ho briccato il tablet poichè ho cancellato le cartelle system//app & system//priv-app

risultato?

che quei file erano nascosti in queste cartelle con nomi tipo dnsupdate.apk 18f8fs8ef.apk

nel delete di queste cartelle si sono cancellati tutti gli apk di sistema tranne i file in questione sopra riportati
ovvero sono file che il produttore ha forzato nel bios x guadagnare più fondi con pubblicità e c***e varie

Rispondere