blocco pubblicità

  • Risposte:5
Alessandro Agostini
  • Post del forum: 102

10 set 2015, 18:45:58 Tramite App

adblock plus funzionava bene sul mio note3 fino all'aggiornamento Lollipop, ora ho dovuto disinstallarlo. Avete suggerimenti? Il mio telefono non è rotato né ho intenzione di farlo. Grazie per l'aiuto

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

10 set 2015, 19:37:31 Tramite App

Tieniti la pubblicità allora.. Buon divertimento

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

8 feb 2016, 19:40:54 Tramite pagina web

Simone Buonasera. Ho un Samsung Note 3. Anche se ti ripeti puoi telegraficamente spiegare che vuol dire 'Rotare'?, se può essere pericoloso per lo Smartphone e cosa di negativo può succedere? Se non molto complicato spiegheresti passo passo come fare per eliminare la pubblicità? Questo problema interessa tantissimi amici che sto cercando di convincere a entrare nel forum ma per pigrizia rimandano sempre venendo a Rompere .. a me. 1001 Grazie.

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

13 feb 2016, 10:36:32 Tramite App

Rosario Meli

Simone Buonasera. Ho un Samsung Note 3. Anche se ti ripeti puoi telegraficamente spiegare che vuol dire 'Rottare'?, se può essere pericoloso per lo Smartphone e cosa di negativo può succedere? Se non molto complicato spiegheresti passo passo come fare per eliminare la pubblicità? Questo problema interessa tantissimi amici che sto cercando di convincere a entrare nel forum ma per pigrizia rimandano sempre venendo a Rompere .. a me. 1001 Grazie.

P.S. se proprio sono troppo pigri per entrare in questo gruppo ci sono vari gruppi (Android Italy, quelli che stimano Andrea Galeazzi, ect..) riguardanti questi temi su facebook dove sono piu partecipi ed è piu facile
Comunque ci sono piu metodi per evitare la pubblicità, con o senza root:
- Senza root le cose sono piu limitate quindi puoi evitare la pubblicità su un numero di app piu ridotto (adblock plus funziona solo con wifi, #nochromo è una versione di chrome modificata con adblock gia integrato, quindi blocca le pubblicità solo su questo browser per il resto delle app non funziona)
- Con root le cose diventano piu semplici
AdAway in primis che funziona con la maggior parte di app esistenti e funziona sia su wifi che su 3G/4G (su chrome normale non funziona da molto tempo per motivi ovvi), xposed + AdAway for youtube che blocca le pubblicità di youtube + minminguard (un altro modulo di xposed che blocca TUTTE le pubblicità delle app)
Per rispondere alle tue domande "come si fa" e "se è pericoloso" :
- il root varia da dispositivo a dispositivo (esistono metodi tramite pc o sul telefono, questi ultimi sono piu semplici ma non sempre funzionano) sui Samsung poi è piu difficile e varia da smartphone a smartphone
- si ha un % di pericolo perche va a intaccare le funzioni di sistema per avere il controllo assoluto sul dispositivo, invalida la garanzia nel 90% dei casi (il 10% sono vari lg e alcuni dispositivi cinesi che accettano in garanzia anche dispoditivi rootati), sui Samsung poi è piu pericoloso perché va ad intaccare il contatore knox quindi per poterla ripristinare ci sono metodi precisi (che adesso non ricordo quindi cerca su internet e sui gruppi che ti ho detto)

— modificato il 13 feb 2016, 10:53:29

Rispondere
Alessandro Agostini
  • Post del forum: 102

13 feb 2016, 11:36:18 Tramite pagina web

Ciao, grazie alla segnalazione di un partecipante al Forum di cui non ricordo il nome, da qualche tempo uso "Donate Browser". Provalo: blocca automaticamente la pubblicità senza bisogno di scaricare nulla, è velocissimo e leggerissimo e con il mio Note3 non ho mai avuto problemi di sorta

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

13 feb 2016, 16:23:06 Tramite App

È un browser alternativo che blocca le pubblicità solo su quest'ultimo, le altre app invece rimangono con la pubblicità

Rispondere