Reboota da solo se ci sono aggiornamenti CyanogenMod?

  • Risposte:6
Joel Aloè
  • Post del forum: 3

8 set 2015, 11:39:06 Tramite pagina web

Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta.

Ho un piccolo problema dopo aver flashato la Custom Rom della CyanogenMod qualche giorno fa, il quale do una discreta importanza perchè non mi sembra eccessivamente grave. Come recovery Custom uso TWRP, non so se il problema possa dipendere da lì o dalla ROM cucinata.

A dire il vero, non sono totalmente sicuro, ma se ci sono aggiornamenti (molto frequenti per questa ROM) il dispositivo si riavvia da solo, ho notato ciò perchè dopo il reboot vado a controllare se ci sono aggiornamenti, ed effettivamente c'erano due da fare questa mattina, che risalgono a ieri e l'altro ieri.

La mia versione di CyanogenMod è la NIGHTLY-serranoltexx.

Spero in vostre delucidazioni in merito, grazie per le eventuali risposte.
Un saluto.

EDIT: mi sono dimenticato di scrivervi che ogni qualvolta effettuo gli update dalla Custom recovery, automaticamente si cancella la cache dalvik e quindi devo attendere un secondo riavvio per "riottenere" diciamo così, tutte le app che, per preferenza e comodità, ho spostato su SD Card.

— modificato il 8 set 2015, 11:41:32

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

8 set 2015, 18:39:24 Tramite App

non ho capito bene che succede, ma da quel poco che ho intuito direi che potrebbe essere un problema della ROM... se così fosse manda una mail allo sviluppatore e chiedi

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

8 set 2015, 20:01:37 Tramite App

Controlla le impostazioni della rom manager dove ti fa fare gli aggiornamenti. Se hai messo in automatico di fare i wipe ecc. Hai controllato se ad ogni avvio automatico gli aggiornamenti si sono installati?

Rispondere
Joel Aloè
  • Post del forum: 3

9 set 2015, 13:42:24 Tramite pagina web

Gioele B.

non ho capito bene che succede, ma da quel poco che ho intuito direi che potrebbe essere un problema della ROM... se così fosse manda una mail allo sviluppatore e chiedi

Potrebbe essere anche come dice Lei, infatti non è una ROM Stable ma una Nightly, ovvero una beta che viene aggiornata ogni 24h-48h.

simone filippini

Controlla le impostazioni della rom manager dove ti fa fare gli aggiornamenti. Se hai messo in automatico di fare i wipe ecc. Hai controllato se ad ogni avvio automatico gli aggiornamenti si sono installati?

No, gli aggiornamenti li faccio dal menù impostazioni -> info sul telefono -> aggiornamento CyanogenMod.
Ricontrollo tutte le impostazioni sugli updates, comunque sì ad ogni avvio automatico è installato l'ultimissimo aggiornamento disponibile per quella ROM.

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

9 set 2015, 14:13:30 Tramite App

Allora è solo qualche impostazione che ad ogni aggiornamento va in automatico.

Rispondere
Joel Aloè
  • Post del forum: 3

9 set 2015, 15:05:25 Tramite pagina web

simone filippini

Allora è solo qualche impostazione che ad ogni aggiornamento va in automatico.

Sì, ma nella sezione aggiornamento CyanogenMod non mi esce nessun menù di impostazioni, le mostro uno screenshot:

image

Come posso risolvere il problema? Secca ogni volta aspettare che si rigeneri completamente la dalvik cache.

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

10 set 2015, 00:16:29 Tramite App

Rom manager o cose così non c e ne sono? Perché di solito lo sviluppatore usa un app a parte con tutte le impostazioni

Rispondere