Root su S2 Plus con Lollipop

  • Risposte:10
Lorenzo
  • Post del forum: 8

8 set 2015, 10:27:53 Tramite pagina web

Un Saluto a tutti e grazie per avermi accettato in questa comunity!

Come da titolo, ho installato la versione Android 5.0.2 sul mio S2 plus, dopo aver caricato la CyanogenMod 12-20150314-UNOFFICIAL-i9105p.

Tutto è filato liscio al primo colpo, senza nessun problema.

Ho deciso, allora, di fare il restore dei dati ed applicazioni del telefono, installando Titanuim (avevo già fatto il backup con lo stesso programma, dopo che, con il telefono ancora vergine, avevo acquisito i privilegi di root con UPDATE-SuperSU-v1.94.zip).

Tuttavia, quando lancio Titanium, questo si blocca con la dicitura rilevazione in corso di SU e BusyBox.. come se non ci fossero i privilegi di root.

Allora ho rifatto la procedura di root con lo stesso SuperSU-v1.94.zip. Questo si installa, ma quando lo avvio, non succede nulla se non, dopo un po comparire il messaggio SuperUS non risponde. Vuoi chiuderla?

E' come se con lollipop e la CMD12 installata non riesco a prendere i privilegi di root oppure c'è una incompatibilità tra questi e il SuperUS.

Qualcuno ha avuto problemi simili. Potete darmi qualche dritta?

P.s. scusate se qualche termine usato è improprio o sbagliato....sono alle prime armi e si vede

Grazie, anticipatamente

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

8 set 2015, 11:25:04 Tramite App

Devi trovare la versione di supersu compatibile con lollipop la stessa che utilizzavi con le versioni di prima non vanno piu

Rispondere
Lorenzo
  • Post del forum: 8

8 set 2015, 11:37:32 Tramite pagina web

Grazie, proverò a cercarla.
Nel caso tu abbia già una versione compatibile potresti postare il link?
Grazie comunque

Rispondere
Lorenzo
  • Post del forum: 8

8 set 2015, 12:56:30 Tramite pagina web

Ho risolto scaricando come SuperSU il file:

ROOT-UPDATE-SuperSU-v2.46.zip

che trovate all'indirizzo sottostante

"//doc-0g-ag-docs.googleusercontent.com/docs/securesc/ha0ro937gcuc7l7deffksulhg5h7mbp1/53427hv709lhsnl3dgvvifte4ku5m48d/1441706400000/08019609202358780814/*/0B6UEx-n2JnSJcG02dTVmWVM5THc?e=download"

Grazie a tutti per la collaborazione

Rispondere
Lorenzo
  • Post del forum: 8

8 set 2015, 12:57:20 Tramite pagina web

ovviamente: https
scusate

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

8 set 2015, 13:52:02 Tramite App

Bravo dovevi solo trovare l'ultima versione

Rispondere
Lorenzo
  • Post del forum: 8

8 set 2015, 18:51:33 Tramite pagina web

Riprendo la discussione perchè il SuperUS che ho suggerito, dopo prime indicazioni positive mi ha riportato nella situazione iniziale.
In pratica non riesco ad acquisire i privilegi di root, quindi quando lancio Titanuim per il restore, questo non potendo accedere come root, non mi consente alcuna operazione.

Rispondere
Lorenzo
  • Post del forum: 8

8 set 2015, 20:17:28 Tramite pagina web

Siamo punto e a capo.....in alto mare

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

9 set 2015, 00:36:30 Tramite App

Prova ad installare la versione dal play store e poi clicca su installa da recovery

Rispondere
Lorenzo
  • Post del forum: 8

9 set 2015, 11:33:07 Tramite pagina web

Ne sto provando diverse scaricate dal Play Store. L'ultima è stata la Kingroot, ma il risultato è sempre lo stesso, non riesco a prendere i privilegi di root.
Il "Root Checker" mi conferma questo.
Quando lancio i vari SuperUS mi dicono di procedere al "re-rooting manuale" sino ad ora non sono riuscito a trovare nulla in merito.
La cosa strana è che con la "ROOT-UPDATE-SuperSU-v2.46.zip" per un pò ha funzionato, poi al riavvio più nulla.
Continuo le ricerche. Se qualcuno ha dei suggerimenti si faccia avanti, grazie

Rispondere
Lorenzo
  • Post del forum: 8

10 set 2015, 11:53:22 Tramite pagina web

Faccio il punto finale prima di chiudere questa discussione.
Ho caricato sul mio i9105P la CM12.1, la CM12 e varie versioni di CM11.

Con le prime due ho risolto i problemi di root installando ed attivando la UPDATE-SuperSU-v2.14. Tuttavia entrambe risultavano instabili con messaggi di errore che comparivano in continuazione.

Sono passato alla CM11. Qui tutti regolare e normale. Permessi di root già inclusi nella CM, installazione di Titanium con relativo restore di dati ed applicazioni precedentemente salvati. Pensavo di aver concluso e risolto ed invece la sorpresa. Metto la sim TIM e non mi legge il codice di sblocco, vari tentativi tutto inutile. La stessa sim su di un altro telefono....codice accettato, sblocco telefono, tutto OK. Monto una sim 3 sul telefono con CM11, tutto regolare, pin accettato, sim sblocata. Tutto OK.
Ovviamente la sim 3 non mi serve, mi serve la sim TIM.

Ha questo punto, un pò scocciato, ho ripristinato il firmware originale Samsung sul telefono. Riconosce il pin, sblocca la sim. Il telefono l'ho lasciato comunque con i privilegi di root per il discorso Titanium.

Insomma sono tornato al punto di partenza.....e per fortuna!!

Se qualcuno dovesse avere notizie di CM stabili ed affidabili, mi faccia sapere.

Over and Out

Rispondere