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29 ago 2015, 14:39:19 Tramite pagina web
29 ago 2015 14:39:19 Tramite pagina web
Ciao,
qualche mese fa il mio tablet comprato a gennaio ha iniziato ad avere problemi...
Quando la batteria arrivava al 30% o giù di lì, ho iniziato a notare i seguenti sintomi:
- Flash a strisce orizzontali verdi, in particolare quando passavo da una pagina all'altra della home
- Spesso dopo una serie di flash il tablet si riavviava
- Perdita della connessione dati (col wi-fi tutto ok), soprattutto in corrispondenza dei flash o di avvio di un'app
- Se provavo a riattivare la connessione dati, il tablet mi rispondeva che dovevo inserire una SIM. Ma dopo una decina di secondi la connessione ritornava (per poi magari sparire di nuovo in seguito ad una qualunque azione, come ad esempio lanciare un'app...)
Tutto questo è andato peggiorando sempre più, iniziando a manifestarsi con la carica anche al 60%, con riavvii sempre più frequenti, con consumo della batteria sempre più veloce (in un paio d'ore il tablet si scaricava). Solo attivando la modalità "Risparmio di Energia" si poteva usare il tablet, riducendo drasticamente il presentarsi dei sintomi.
Tutto quanto descritto sopra non si manifestava se il tablet era connesso alla rete elettrica.
Ho quindi resttato il tablet e l'ho portato in assistenza, dicendo che secondo me era un problema HW e che la batteria secondo me era andata. Me l'hanno ridato dopo tre giorni (inizio giugno) dicendo che avevano "aggiornato il SW". Mah. In ogni caso sembrava funzionare. A fineluglio, dopo poco circa due mesi, il tutto si èripresentato. Il passaggio a Lollipop non ha portato alcun beneficio. Il tablet non ha root, e tutto è stato scaricato da Google Play. Dovrò quindi riportarlo in assistenza, ovviamente a inizio settembre, dopo che ho dovuto tenerlo così per tutto agosto (prima vacanza e poi centro assistenza chiuso). Ma se non fanno qualcosa devo dedurre che, o il mio tablet è "bacato" e quindi andrebbe cambiato da Samsung, o tutti Tab S sono bacati.
In ogni caso non è accettabile che si debba resettare totalmente il tablet ogni due o tre mesi per poterlo far funzionare correttamente.
Vi farò sapere come evolve la cosa.
Nel frattempo pareri, suggerimenti, o condivisione di esperienze analoghe (per poter dar forza ad un'eventuale ipotesi di "baco di fabbrica") saranno i benvenuti.
Francesco