Come collegare il mio s6 alla tv

  • Risposte:17
Roberto Filie
  • Post del forum: 5

18 ago 2015, 19:16:21 Tramite pagina web

Ho letto che non ha MHL, il mio tv non ha nessun Bluetooth ne wifi ma porta usb,hdmy,rgb. Come posso collegare i due?

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

18 ago 2015, 19:56:30 Tramite App

Chromecast

Rispondere
Roberto Filie
  • Post del forum: 5

18 ago 2015, 20:37:16 Tramite pagina web

Grazie ! Ma se possibile vorrei collegarmi con cavo , anche perché ho letto che a tanti non funziona bene o per niente e spendere soldi per qualcosa che FORSE funziona non mi va .

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

18 ago 2015, 22:09:42 Tramite App

Non funziona a chi non lo sa usare

Rispondere
Roberto Filie
  • Post del forum: 5

18 ago 2015, 22:30:47 Tramite pagina web

Grazie ancora per il suggerimento,ma proprio non c'è possibilità con un cavo e un applicazione ? non sono un esperto ma ho letto che non è detto che vada bene con tutti i modem . Però se è l 'unica soluzione ...saresti in grado di spiegarmi cosa intendi per saperlo far funzionare....e tu parli a livello teorico o hai un s6 e già lo usi ? Perché da quello che ho letto i mal funzionamenti variano di modello in modello di modem in modem di gestore internet.scusa ma ripeto non sono uno esperto.

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

18 ago 2015, 23:23:19 Tramite App

Lo uso su un note 3..chromecast funziona bene anche con poca linea, senza esagerare ovviamente.. Per comodità ti consiglio chromecast, i fili a lungo andare rovineranno l entrata usb..

Roberto Filie

Rispondere
Roberto Filie
  • Post del forum: 5

19 ago 2015, 19:11:43 Tramite pagina web

Sono andato su Amazon per ordinarlo e ho trovato due modelli stando al numero di serie che danno (cambiano le ultime due cifre,però credo che siano solo uno per il mercato tedesco e l'altro internazionale dato che il primo ha le istruzioni in tedesco ed il secondo in inglese )comunque , il primo che propone e costa poco meno, ha una lista di modem con il quale è compatibile ed il mio DP link DSL2750B non c'è, il secondo (quello in tedesco ) non ha nessuna lista di compatibilità, poi vi è una terza possibilità che costa anche meno una chiavetta che si chiama EzCast dovrebbe fare la stessa cosa ,ma da quel che ho letto non usa Android ma linux anche qui non c'è lista di compatibilità qualcuno può aiutarmi a non buttare i soldi!!?? Grazie

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

19 ago 2015, 22:14:24 Tramite App

Io quando l ho preso non ho pensato al modem, e ne ho cambiati tre e vanno ottimi. Ezcast è il clone di chromecast... Se vai dai cinesi lo trovi

Rispondere
Roberto Filie
  • Post del forum: 5

20 ago 2015, 19:43:57 Tramite pagina web

Magari sei stato fortunato ,se Amazon stesso mette una lista di modem compatibili vuol dire che non va d'accordo proprio con tutti,....comunque ti ringrazio , ed attendo se arriva anche qualche altro consiglio, magari da qualcuno che ha o aveva il mio stesso modem o ha l 's6 ed un tv no smart ed usa un altro sistema. .........o che magari mi dice che esiste un altra chromecast che funziona anche con il mio modem o ancora che magari bisogna settarlo solo in un altro modo. Ma che lo abbia testato personalmente. Ringrazio comunque tutti.

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

20 ago 2015, 21:22:54 Tramite App

Settaggio non c e ne sono colleghi e scarichi l app e via.... L unica cosa sicura che posso dirti è che l s3non e compatibile...

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

26 ago 2015, 11:56:57 Tramite App

Boh io utilizzo una mi box della xiaomi che funziona perfettamente

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

29 ago 2015, 06:22:34 Tramite App

Simone, mi dispiace ma devo contraddirti.
ho un galaxy s3 e ho preso il chromecast su amazon, vanno perfettamente ^^
il mio modem non doveva essere compatibile, ed invece funziona alla grande; stessa cosa con s3... non avrà la funzione dello screen mirroring, ma con le custom ROM che portano KitKat puoi avere anche quello ^^

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

29 ago 2015, 17:58:32 Tramite App

Soncina con il mio s3 va a scatti.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

29 ago 2015, 21:46:16 Tramite App

io uso local cast come app e non ho mai avuto problemi, anzi, ci guardo pure i film

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

30 ago 2015, 09:56:21 Tramite App

Io local cast lo uso se ho già scaricato il film.. Io faccio direttamente lo streaming dal sito. E mi va a scatti booo

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

30 ago 2015, 14:53:03 Tramite App

quello è perché sovraccarichi la linea... le linee italiane sono scarse di loro... fai conto che usi la linea per vedere il film e poi per passarla a chromecast... è come se volessi guardarne due contemporaneamente xD

— modificato il 30 ago 2015, 14:53:13

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

30 ago 2015, 16:52:17 Tramite App

Con il note 3non ho problemi invece

Rispondere
erminio barcheri jw
  • Post del forum: 1

15 dic 2015, 22:17:25 Tramite pagina web

Chromecast necessita di internet e di rete wifi
Quindi senza internet a casa e senza mhl s6 solo per telefonare ...

Rispondere