ROM cucinate come procedere

  • Risposte:4
nizar
  • Post del forum: 29

3 ago 2015, 10:14:12 Tramite App

salve volevo sapere quale ROM mi conosigliate che abbia lollipop e un interfaccia grafica simile a quella del s5/s6 (ho in possesso un samsung galaxy express 2).
un altra era se avevo la possibilita di caricare una nuova custom ROM senza lerdere i dati tipo rubrica che app usare e dove verrano caricati poi come recuperarle,grazie in anticipo.

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

6 ago 2015, 21:08:54 Tramite App

Se fai il root come app puoi usare helix backup, io la uso da qualche mese e finora non ho avuto problemi... Per salvare la rubrica puoi anche andare nell'app della rubrica, fare opzioni, esporta su sd, e ti creerà un file .vcf, che dovrai salvare (tipo sul pc) e importare (con lo stesso modo, ma facendo importa invece che esporta) una volta messa la nuova rom...

Per le rom il modo più facile è cercare su google o su needrom, oppure dammi un po' di tempo e cerco io qualcosa :)

Rispondere
nizar
  • Post del forum: 29

7 ago 2015, 11:06:16 Tramite App

grazie ne sono grato veramente ma non si puo avere un interfaccia diciamo samsung,comunque grazie ce qualche metodo di mettere i mi piace alle risposte o qualcosa del genere?

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

9 ago 2015, 19:16:22 Tramite App

dal sito dovresti poterlo fare ^^
comunque per avere un'interfaccia Samsung dovresti istallare una rom basata su touchwiz (che non c'è per il tuo dispositivo a quanto pare) oppure provare con un launcher e un pacchetto grafico (se esiste xD)

Rispondere