Problema fotocamera cm 12

  • Risposte:16
Ivan Valentini
  • Post del forum: 19

28 lug 2015, 16:19:01 Tramite App

Salve è da quando ho flahato la ROM cm12 che quando apro la fotocamera MJ dice "impossibile collegarsi alla fotocamera" sapreste aiutarmi? Grazie in anticipo

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 20

28 lug 2015, 17:31:01 Tramite pagina web

Potrebbe essere che tu avresti installato un rom non ufficiale e che ha dato problemi con l'avvio della fotocamera. Ci sono altre applicazioni preinstallate che non si avviano?

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

28 lug 2015, 18:17:04 Tramite App

Aspettiamo soncina che lui lo sa come si risolve.

Rispondere
Ivan Valentini
  • Post del forum: 19

28 lug 2015, 19:50:32 Tramite App

Hedi Mansouri

Potrebbe essere che tu avresti installato un rom non ufficiale e che ha dato problemi con l'avvio della fotocamera. Ci sono altre applicazioni preinstallate che non si avviano?

si ho uan ROM non ufficiale e non so se esiste una cyanogenmod12 ufficiale ancora per s3
in precisione ho la versione di cm12:
12-20150223-UNOFFICIAL-i9300

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

28 lug 2015, 22:43:03 Tramite App

Il problema è frequente. Devi installare un pacchetto zip. Ma ti ripeto soncina lo sa aspettiamo lui

Rispondere
Ivan Valentini
  • Post del forum: 19

29 lug 2015, 05:23:02 Tramite App

simone filippini

Il problema è frequente. Devi installare un pacchetto zip. Ma ti ripeto soncina lo sa aspettiamo lui

attendo ansiosamente

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

30 ago 2015, 02:09:49 Tramite App

Prova con un altra app fotocamera e vedi se funziona

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

30 ago 2015, 14:46:02 Tramite App

ciao ^^
vedo che qui mi cercano ahahha

c'è un pacchetto (credo sia quello linkato, non ho guardato) che contiene "un'app"... una volta installata l'app sei " a posto"... non sistema esattamente il problema, ma quando esce quel messaggio invece di riavviare il telefono usi l'app installata, che riavvia solo la fotocamera in un istante ^^

il problema è dato dai progetti Samsung che non sono divulgati e quindi la cyanogen ha dovuto modificare dei file che non erano originariamente del galaxy s3

EDIT:
qui il link per il fix :)
http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/themes-apps/17-fixed-camera-app-lib-cm-aosp-roms-t2505973

— modificato il 30 ago 2015, 14:47:03

Rispondere
Ivan Valentini
  • Post del forum: 19

2 set 2015, 23:31:36 Tramite App

soncina daniele

ciao ^^
vedo che qui mi cercano ahahha

c'è un pacchetto (credo sia quello linkato, non ho guardato) che contiene "un'app"... una volta installata l'app sei " a posto"... non sistema esattamente il problema, ma quando esce quel messaggio invece di riavviare il telefono usi l'app installata, che riavvia solo la fotocamera in un istante ^^

il problema è dato dai progetti Samsung che non sono divulgati e quindi la cyanogen ha dovuto modificare dei file che non erano originariamente del galaxy s3

EDIT:
qui il link per il fix :)
http://forum.xda-developers.com/galaxy-s3/themes-apps/17-fixed-camera-app-lib-cm-aosp-roms-t2505973

ciao funziona anche con il firmware stock di samsung ( ho pensato che se fossi tornata al firmare stock da cm12 si risolvesse il promblema ma non è stato così ;'( ) attendo una risposta perche la fotocamera mi è davvero utile poi in caso funziona solo su cm 12 torno li.. o anche 12.1 almeno ho un rom che si aggiona e non li a far le ragnatele

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

4 set 2015, 15:57:47 Tramite App

sulla ROM stock non dovrebbe dare problemi la fotocamera xD

Rispondere
Ivan Valentini
  • Post del forum: 19

4 set 2015, 22:42:39 Tramite App

il problema è che non funziona e poi la rom stock la ho flashata da kies è questo che mi arrabbiare ancora di piu

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

5 set 2015, 21:14:04 Tramite App

da kies?
nel momento in cui io telefono è modificato kies non dovrebbe più supportarlo :/
al massimo avrai usato odin...

Rispondere
Ivan Valentini
  • Post del forum: 19

5 set 2015, 21:25:14 Tramite App

no ho usato kies ed ha funzionato comuqnue domani provo a riflahare il firmware a odin prendendolo da sammobile.... sapresti indicarmi una giuda per esegiure il processo e fare il backup?

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

6 set 2015, 00:52:32 Tramite App

scarichi odin, scarichi il firmware, spegni il telefono, lo accendi in download mode (vol- + home + power, poi confermi con vol+), apri odin, colleghi il telefono al PC, premi su PDA (o ap nella nuova versione), scegli nella finestra che si apre il firmware (che avrà un'estensione file .tar) e infine fai avvia... poi aspetti xD

Rispondere
Ivan Valentini
  • Post del forum: 19

6 set 2015, 01:27:21 Tramite App

e per il backup ?? perdero i dati?

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

7 set 2015, 08:14:21 Tramite App

per il backup ti consiglio helium ^^
lo uso tutte le volte che cambio ROM ed è comodissimo :)

Rispondere