modificare i titoli delle app

  • Risposte:5
giuseppe lugheri
  • Post del forum: 20

27 mag 2015, 17:13:27 Tramite pagina web

mi piacciono moltissimo le app di android e ne ho un discreto numero.
dopo qualche mese che le ho istallate non mi ricordo più il loro scopo.
si può cambiarne il titolo per identificarle maggiormente secondo cosa
devono fare ? e come si fa ?
grazie e cordiali saluti a tutti.

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

29 mag 2015, 16:37:13 Tramite App

Installi Nova Launcher dal play store

Rispondere
giuseppe lugheri
  • Post del forum: 20

29 mag 2015, 23:55:32 Tramite pagina web

gent.imo gioele,
ti ringrazio della dritta ma una volta istallato Nova Launcher mi puoi dire
per favore come farò a modificare i nomi delle app ?
scusami ma sono un vecchietto di 76 anni e ho paura di legarmi.
rispetto al launcher che ho ora sarà uno stravolgimento o mi riuscirà
gestire tutto come fò ora ?
è da tempo che leggo di questo Nona Launcher ma non l'ho mai scaricato
per paura di non saperlo gestire. se non dovessi trovarmi bene posso
tornare a usare quello attuale ? come si chiama ? lo troverei su play store?
aspetto tuoi gentili consigli e ringrazio sentitamente.

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

30 mag 2015, 13:23:42 Tramite App

Per tornare a quello originale basta eliminare Nova... Comunque per cambiare i titoli delle App basta tenerla premura mentre sei nel menu delle App e trascinarla su modifica. C'è una barra del testo dove c'è il nome del App e la cambi.

Rispondere
giuseppe lugheri
  • Post del forum: 20

30 mag 2015, 18:15:45 Tramite pagina web

grazie gioele. mi sembra tutto abbastanza facile. lo proverò senz'altro.

Rispondere
Giuseppe L.
  • Post del forum: 238

3 giu 2015, 17:16:02 Tramite App

ti propongo due metodi il primo cambia completamente il nome della app il secondo metodo lo cambia solo all'inizio

1)su google play c'é un app per modificare le altre app si chiama apk editor e puoi modificare anche le varie scritte delle app compreso il titolo. per farlo, una volta scaricata l'app per modificare le altre app, metti select apk from app e scegli l'app di cui modificare il nome, una volta scelta vai nella barra che trovi in alto e scegli default, una volta fatto cerca la scritta app_name e sotto ci sarà uno spazio dove c'é il nome della app da modificare cliccandolo si aprirà una finestra dove modificare il nome. quando hai finito clicca su save poi vai nelle impostazioni di sistema e disinstalla l'app di cui vuoi modificare il nome poi (usando un file mananger) vai nella cartella apk editor e installa l'apk modificato e avrai il nome che vorrai. per capire meglio come fare vai nell'apk editor e scegli help dove troverai delle guide su come modificare il nome e altre cose

2)se non vuoi cambiare completamente il nome scarica go launcher ex poi metti l'app sulla home e tieni l'icona dell'app premuta fino a quando spunta la voce rinomina

io ti consiglio il primo metodo non é tanto difficile é solo che ho scritto troppo,siccome il primo metodo l'ho scritto un pò male ti voglio dire che non devi disinstallare apk editor ma devi disinstallare l'app di cui modificare il nome e poi reinstallarla dalla cartella apk ediror

Rispondere