Sim non rilevata

  • Risposte:3
Germano
  • Post del forum: 14

27 mag 2015, 07:09:56 Tramite pagina web

Buongiorno, da una decina di giorni il mio telefono (Galaxy s4) ha problemi a riconoscere la sim card.
Mi hanno detto che è un problema frequente su questo modello, ma non lo avevo mai riscontrato fino ad ora
Improvvisamente esce un messaggio 'sim card non inserita, riavviare il telefono', dopo il riavvio o il problema persiste o si risolve momentaneamente fino al successivo messaggio di errore. Ho provato il mio telefono con altre sim e il problema non si presenta. Ho provato la mia sim in altri telefono e ugualmente il problema non si presenta.
Sono andato presso un centro tre per sostituire la scheda con una nuova e non solo il problema persiste ma ora riscontro anche un forte calo del segnale (mai superiore alle 2 tacchette su un massimo di 4 e spesso disconnessione del segnale con messaggio "solo chiamate di emergenza"). Alla tre ho chiesto anche di effettuare una verifica dei servizi e dell'utenza e ovviamente mi dicono che va tutto bene e dipende dal telefono..
Il telefono ha un paio di anni, root ed echoe rom v33. Nell'ultimo periodo non ho effettuato modifiche importanti e non ha preso cadute.
Qualcuno ha idea di causa e soluzione?
Grazie,
Germano

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

31 mag 2015, 11:56:32 Tramite App

prova a riflashare la rom, di solito si sistemano i problemi generati dopo l'istallazione...
Se persiste probabilmente o è un bug della rom o un problema del modulo hardware del telefono stesso

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

31 mag 2015, 15:11:12 Tramite App

Perdita di imei???

Rispondere
Germano
  • Post del forum: 14

1 giu 2015, 07:36:35 Tramite pagina web

soncina daniele

prova a riflashare la rom, di solito si sistemano i problemi generati dopo l'istallazione...
Se persiste probabilmente o è un bug della rom o un problema del modulo hardware del telefono stesso

Ciao Gustavo e Daniele!
Proprio ieri ho fatto tutti i wipe e i format possibili e immaginabili e ho riflashato la mia echoes rom....ma proprio subito dopo la procedura di prima configurazione del telefono è comparso l'errore è ho dovuto riavviare...
L'imei sembra Non avere problemi (o quantomeno è sempre visibile delle impostazioni del telefono..)

Rispondere