ROOT PER MEDIACOM

  • Risposte:5
mauro
  • Post del forum: 3

29 apr 2015, 19:47:14 Tramite pagina web

posseggo un Mediacom Phonepad S500 DUO, acquistato poco più di 1 anno fà, usato pochissimo,
volevo provare a sostituire il sistema esistente, con una versione android più recente, per renderlo più efficace e più simile
alla versione che ho installato su samsung s3.
sul sito della casa c'è solo aggiornamento del firmware, riguarda solo la memoria, e in internet non ho trovato niente.
cosa mi consigliate, e nel caso, come eseguire un nuovo root?
leggendo nel forum, è possibile installare un root generico?eventualmente relativo a modelli e versioni simili?
lo smartphone, ha doppia sim, schermo da 5", sistema android 4.2.1, versione kernel 3.4.5, versione build 1.20(08/2013)
anticipatamente ringrazio

Rispondere
Luigi Pacelli
  • Post del forum: 15

2 mag 2015, 02:25:04 Tramite App

mauro

posseggo un Mediacom Phonepad S500 DUO, acquistato poco più di 1 anno fà, usato pochissimo,
volevo provare a sostituire il sistema esistente, con una versione android più recente, per renderlo più efficace e più simile
alla versione che ho installato su samsung s3.
sul sito della casa c'è solo aggiornamento del firmware, riguarda solo la memoria, e in internet non ho trovato niente.
cosa mi consigliate, e nel caso, come eseguire un nuovo root?
leggendo nel forum, è possibile installare un root generico?eventualmente relativo a modelli e versioni simili?
lo smartphone, ha doppia sim, schermo da 5", sistema android 4.2.1, versione kernel 3.4.5, versione build 1.20(08/2013)
anticipatamente ringrazio

Prova con questi passi

Scarica Root Genius dal web e successivamente scompatti lo zip con winrar o altri (a piacere tuo)

Imposti sul tuo tablet il Debug USB attivabile da impostazioni sviluppatore.Se non è in elenco basta farlo da impostazioni andare in info sul telefono (ultima voce) e successivamente tappare per 5 volte versione banda di base ti comparirà una voce in impostazioni opzioni sviluppatore

collega il telefono al pc

lancia il programma ti comparirà una schermata

Se il tablet è stato riconosciuto e connesso con debug usb attivo continuerà da solo e ti comparirà la schermata di avanzamento

Attendi il completamento e a fine procedure il telefono dovrebbe riavviarsi e Il root dovrebbe essere attivo.

Fammi sapere se hai problemi

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 3

2 mag 2015, 03:06:35 Tramite pagina web

intanto un grazie,le farò sapere la riuscita dell'operazione

Rispondere
Luigi Pacelli
  • Post del forum: 15

2 mag 2015, 03:45:31 Tramite App

mauro

intanto un grazie,le farò sapere la riuscita dell'operazione

Di nulla :) Ah e se non lo trova non dimenticare di installare i driver, li trovi in giro, basta cercare i driver per il tuo modello ed è fatta :)

— modificato il 2 mag 2015, 03:49:09

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

3 mag 2015, 23:47:31 Tramite App

per fare il root puoi fare quanto ti ha detto o usare vroot, o un qualsiasi altro metodo universale per il root...
l'unica precisazione che volevo fare è che fare il root e cambiare rom sono due cose diverse... il root è ottenere il pieno controllo del sistema e diventare un "superuser" mentre cambiare rom è cambiare il sistema operativo praticamente...
se non trovi una rom sviluppata appositamente per il tuo dispositivo non puoi cambiarla...
ps. se mi dici il modello del dispositivo posso provare a cercatene una ^^

Rispondere
mauro
  • Post del forum: 3

4 mag 2015, 22:03:58 Tramite pagina web

ok, provo a vedere:)

Rispondere