elephone p8 in bootloop

  • Risposte:17
Marco dima
  • Post del forum: 8

15 apr 2015, 17:09:22 Tramite pagina web

Salve a tutti sono nuovo e non so fare nulla per riparare il mio smartphone . premetto che all acquisti il dispositivo aveva i permessi di root , il problema e nato dopo che ho eliminato un file e andato in bootloop e poi ho aggravato la situazione maneggiando a caso sui comandi della ricoveri TWRP . ora non so che fare vorrei ance installare una rom nuova ma non so da dove . Se possibile aiutatemi

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

15 apr 2015, 19:03:35 Tramite App

devi scaricare il file zip di una rom, anche stock, per il tuo telefono, la copia sulla sd del telefono, poi da recovery vai su wipe data, wipe cache e wipe dalvik cache, poi su install zip, trovi il file zip che avevi copiato e lo installi

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

15 apr 2015, 20:22:47 Tramite App

Cerca la rom su needroom ma fa si che sia quella per il tuo telefono

Rispondere
Marco dima
  • Post del forum: 8

15 apr 2015, 21:10:44 Tramite pagina web

ho trovato questa rom 20140428_e2709v92_jbaolg_P8.zip ma quando cerco di installarla dallo smartphone mi da errore (Failed) e mi da tre opzioni Home Wipe cache/dalvik Reboot System , io faccio wipe e anche li all inizio mi dice Successful ma subito dopo Failed

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

15 apr 2015, 22:53:24 Tramite App

Si vede che non è per il tuo dispositivo.. Manda un email dove l hai preso

Rispondere
Marco dima
  • Post del forum: 8

16 apr 2015, 08:27:26 Tramite pagina web

Sono andato al sito ufficiale e ho scaricato la ROM giusta ma fa lo stesso diffeto . puo dipendere dal fato che il file sia in rar e io lo converto in zip? Oppure che nel telefono prima c era installata una custom ROM?

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

16 apr 2015, 09:27:00 Tramite App

Perché lo converti? Installalo senza convertire

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

16 apr 2015, 09:37:32 Tramite App

.rar o .zip sono la stessa cosa fondamentalmente... cambia il programma xon cui lo apri, ma entrambi indicano un fike compresso

lascialo in rar e usalo così

Rispondere
Marco dima
  • Post del forum: 8

16 apr 2015, 09:43:53 Tramite pagina web

Purtroppo RAR non lo rileva dalla scheda SD e quindi lo spachetto e lo salvo in zip ma per ora non ha dato risultato. Esiste un altro modo per flashare la ROM ?:'(

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

16 apr 2015, 12:13:59 Tramite App

mettilo sul pc, premo col tasto destro sul file e fai "apri con...", scegli winzip e metti esegui l'azione con questo programma... dovrebbe essere considerato uno zip... poi lo prendi e lo copi sul telefono e lo flashi

Rispondere
Marco dima
  • Post del forum: 8

16 apr 2015, 16:19:51 Tramite pagina web

mi arrendo e un paio di giorni che metto rom nella sd e mi danno sempre lo stesso risultato . se non ci sono altre strade per installare la rom mi sa che e tempo di buttare via lo smartphone. Grazie a tutti per l aiuto:'(:'(

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

16 apr 2015, 19:46:08 Tramite App

metti nella sd lo zip che hai nel rar e il gioco é fatto

Rispondere
Marco dima
  • Post del forum: 8

18 apr 2015, 16:17:44 Tramite pagina web

purtroppo non funziona quindi mi pare che un altra strada puo essere quella di installare una rom con lo smartphone spento senza batteria da pc ma anche qui non riesco a trovare una procedura che funzioni i driver che installo alla fine mi danno errore 10 . voi cosa dite? qualcuno e mai riuscito a collegare lo smartphone spento al pc?

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

18 apr 2015, 16:25:39 Tramite App

Senza batteria non va. Almeno per quello che so io

Rispondere
Marco dima
  • Post del forum: 8

3 mag 2015, 10:03:24 Tramite pagina web

dopo tante prove lo smartphone e morto non accende piu ne in recovery ne normale il pc ora lo riconosce e se provo a flashare con sp fashtool mi da errore brum error 4032 . tenete presente che l ho formatato con sp flash tool e quindi dentro nn c e piu nulla e vi chiedo e possibile che possa riuscire e mettere una rom?

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

3 mag 2015, 20:53:37 Tramite App

via adb???

Rispondere
Marco dima
  • Post del forum: 8

8 mag 2015, 20:03:31 Tramite pagina web

no via adb nn si poteva fare perche nn si accendeva ma alla fine ho capito come risolvere il tutto installando una rom per un telefono diverso ma la installava senza pero funzionare quindi ho pensato che il primo file che installa (preloader) sia un driver che uan volta dentro lo smartphone installa il resto. Ho preso questo file e lo messo in un altra rom e ha funzionato in qualsiasi rom lo metessi. ora e perfetto ho recuperato pure l imei, e stata una bella esperienza ;)

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

10 mag 2015, 13:51:11 Tramite App

io direi brutta esperienza andata bene

Rispondere