tasker

  • Risposte:13
Rossella
  • Post del forum: 7

16 mar 2015, 20:00:19 Tramite pagina web

Ciao ragazzi,
sono iscritta da pochissimo.Spero di avere indovinato la procedura di presentazione perchè non sono molto pratica di forum.
Detto questo vorrei sapere se qualcuno come me, che guida molto, abbia la necessità di un assistente vocale che permetta di effettuare chiamate via b.t. Ho un Samsung Galaxy S4, ma ahimè ho scoperto che posso farlo solo con s.w di terze parti e qui iniziano i problemi perchè non ne ho trovato uno che funzioni bene. Ho provato Klets, andava bene finchè era a pagamento ma poi ha smesso di funzionare bene.S-voice si attiva via b.t. una volta su tre.. Ho fatto anche il backup ma...niente. Ho letto di tasker e di autovoice, se ho capito bene dovrebbe funzionare, ma non riesco assolutamente a configurarlo.Scusate se mi sono dilungata, ma devo dire, finora sono delusa della mia prima esperienza con Android. Se qualcuno potesse aiutarmi sarei felice di ricredermi.:(

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

16 mar 2015, 22:53:14 Tramite App

Con tasker puoi scrivere anche massaggi su whattsapp vocalmente. E fare tanto altro. Devo trovare il profilo per whattsapp che poi ti do. Il tuo problema però non l ho capito

Rispondere
Rossella
  • Post del forum: 7

17 mar 2015, 07:06:27 Tramite pagina web

Ciao Simone,
grazie per la celerità.Non mi interessa Whatsapp .Volevo dire che Tasker, se ho capito bene rappresenta la mia ultima speranza di chiamare, ricevere e inviare sms via b.t.: senza quindi toccare il telefono. Ho provato Jarvis. Eva. Speaktoit., s-voice ( che si attiva via b.t. una volta su tre) ma niente.Viaggio molto, e a parte la legge che lo vieta, trovo indispensabile chiamare, ecc, ecc. via b.t.Il fatto è che Tasker trovo sia difficilissimo da usare. Speravo che configurandolo opportunamente con autovoice potessi finalmente risolvere il problema ma non ho trovato tutorial che facessero al caso mio. Ho contattato la Samsung e mi hanno confermato che sull'S4 non ci sono s.w. nativi che permettano l'attivazione della chiamata via b.t. Spero di essermi spiegata, ma Voi siete la mia ultima speranza.....Ancora grazie per l'attenzione, e scusa la fretta con cui ti rispondo ma sto andando al lavoro.Grazie mille ancora

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

17 mar 2015, 08:14:48 Tramite App

Dammi un po' di tempo

Rispondere
Rossella
  • Post del forum: 7

17 mar 2015, 10:03:47 Tramite pagina web

Grazie mille per la tua gentilezza.Ho appena scritto, spero che possano aiutarmi perché Tasker è secondo me un programma molto difficile... Ti farò sapere se ho risolto. Grazie mille e a presto

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

17 mar 2015, 10:50:40 Tramite App

Ho letto che hai postato

Rispondere
Rossella
  • Post del forum: 7

17 mar 2015, 11:41:59 Tramite pagina web

Spero di risolvere.L'algebra Booleana è per me un lontano ricordo.......

Grazie in ogni caso per il tuo interessamento

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

18 mar 2015, 20:28:06 Tramite App

Ho letto che hai risolto. Se ti va condividi con noi il metodo

Rispondere
Rossella
  • Post del forum: 7

18 mar 2015, 21:00:18 Tramite pagina web

Certo Simone, anzi chiedo scusa a tutta la comunità per la mancanza di tempestività, a te soprattutto che mi hai indirizzata a Tasker Italia. Il fatto è che oggi ho dovuto formattare il telefono e l'ho fatto in ufficio, con tutto quel che ne consegue, poi ho fatto la cavalletta tra i vari forum e mi sono dimenticata di condividere con il forum di partenza cioè voi..Perdonatemi.Comunque per il mio problema non ho fatto altro che seguire i consigli di John Doe solo che Tasker now non voleva saperne di abbinarsi a google now tant'è che il telefono è andato in tilt, nel senso che non sentivo pù l'audio, nemmeno le sonerie impostate. Poi, dopo la formattazione pare, perchè ho paura ancora a confermarlo, che funzioni.Quindi: scaricare Tasker now, e poi, dopo aver abbinato il b.t. quando ti chiede quale app.scegliere, cliccare su Tasker now per sempre.
Spero di essere stata chiara.Purtroppo ho imparato che i tutorial sono una cosa il tuo dispositivo un'altra, nel senso che comanda lui fino alla fine....Ciao ciao a tutti e se avete altre domande c'è John Doe ( :D) che è lo sviluppatore di Tasker Now.... In ogni caso ci aggiorniamo a domani se aveste altre richieste.Felice di esservi stata utile...

— modificato il 18 mar 2015, 21:00:59

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

19 mar 2015, 07:47:08 Tramite App

Ben fatto

Rispondere
Rossella
  • Post del forum: 7

19 mar 2015, 07:52:00 Tramite pagina web

non c'è di che....:D

Rispondere
Rossella
  • Post del forum: 7

21 mar 2015, 09:29:37 Tramite pagina web

Ciao ragazzi,
non so se conoscete la legge di Murphy:' Cio' che può andare male succederà'.....Beh è quello che è successo a me. Con tasker now Google now va una volta su tre, sempre via b.t. e poi si 'pianta' e non c'è verso di farlo tornare in modalità di ascolto. Adesso sto vedendo con lo sviluppatore se posso rimediare e come. Lui ci è riuscito ed ha il mio stesso telefono.....(angry) Vi faro' sapere ovviamente se e quando avrò risolto il che contempla anche la possibilità di accartocciare l'S4.......Ciao e a presto

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

21 mar 2015, 09:30:35 Tramite App

Ogni aggiornamento è utile

Rispondere