Samsung Galaxy s3

  • Risposte:6
Fabrizio Casati
  • Post del forum: 3

15 mar 2015, 14:30:41 Tramite pagina web

Ciao a tutti da 2 giorni il mio samsung stressa e vi spiego che fa.

Allora magari sto navigando in internet sia usando google chrome oppure il sistema di navigazione installato già nel telefono e mi esce all'improvviso. Oppure sono su whatsapp e quando vado per scrivere non esce la tastiera e questo magari lo fa anche quando sono su facebook e non mi fa scrivere nei post. Oppure a volte sono nella schermata home e incomincia a spegnersi lo schermo e riaccendersi. Ho provato a fare il reset del telefono una volta ma il problema continua. Secondo voi cosa può essere???

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

15 mar 2015, 19:01:30 Tramite App

hai android 4.3?

Rispondere
Fabrizio Casati
  • Post del forum: 3

15 mar 2015, 20:24:58 Tramite pagina web

si android 4.3...ma l'ho già resettato una volta

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

15 mar 2015, 20:51:56 Tramite App

il reset non c'entra nulla... è la versione di Android che causa problemi al sistema. per risolvere o torni alla versione di Android precedente tramite odin oppure vai con le custom rom

— modificato il 15 mar 2015, 20:52:24

Rispondere
Fabrizio Casati
  • Post del forum: 3

15 mar 2015, 21:07:08 Tramite pagina web

GIOELE B e come si fa??? sia con odin o custom rom

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

16 mar 2015, 07:50:46 Tramite App

per odin bisogna che da sammobile cerchi il firmware adatto al tuo s3, ad esempio su Google scrivi "firmware Android 4.x per galaxy s 3, vai nel sito di sammobile se esce e tu registri e poi lo scarichi. dopodiché scarichi odin, ma da ora in poi aspetta un esperto perché io non l'ho mai usato in vita mia... per le custom rom cerchi su questo sito "come flashare una custom rom da zero" e li ti è spiegato tutto

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

22 mar 2015, 09:58:24 Tramite App

su sammobile come ti hanno detto puoi scaricare i firmware originali samsung, ma se lo fai così dovresti fare un downgrade ad android 4.2.2
se passi invece alle custom rom puoi aggiornarlo ad android 4.4.4 o addirittura ad android 5.0.1, unica cosa devi fare il root, installare una custom recovery e flashare la rom non ufficiale... nel secondo caso c'è un minimo rischio di brick del telefono (diventa un mattoncino) ma si può anche risolvere...
a te la svelta di cosa vuoi fare ^^

Rispondere