IMEI PERSO DOPO FLESH DELLA ROM

  • Risposte:2
Bruno83
  • Post del forum: 5

10 mar 2015, 18:08:33 Tramite pagina web

Salve a tutti e buona giornata,

ho un Huawei Ascend y330 U01, tecnologia Mediatek MT6572, Android 4.2.2, dopo aver ottenuto i permessi di Root e scoperto con FASTBOOT che il Bootloader era sbloccato (o almeno questo mi diceva fastboot), infine grazie ai preziosi consigli di Mattia sono riuscito ad installare la CWM Recovery 6.0.2.8.
Volendo poi cambiare Rom, e non trovando Custom Rom adatte al mio devices, ho provato a installare dalla CWM Recovery la Rom HUAWEI_U8836D_MIUI_4.2_DGHQ83, o almeno di Rom si parlava nel sito dove l'ho trovata.
Il Telefono è andato in brick ma con fleshtools ho reinstallato il firmware originale, poi ho reinstallato la CWM Recovery, ho fatto i 3 WIPE e dal NDROID BACKUP ho recuperato tutto. Il PROBLEMA però è che non ho più l'IMEI.
Ho provato a usare delle app dal telefono come "IMEI CHANGER" o "MOBILE UNCLE" ma nulla. Ho usato da pc il programma MTK DROID TOOLS per reimpostare l'IMEI tramite l'opzione IMEI RIPRISTINATO ma al riavvio nulla. Mi esegue correttamente solo il backup della NVRAM. Tecnicamente potrei modificare i file del backup, e c'ho provato a modificarlo con NOTEPAD++ e FILEVIEWPRO ma quando faccio il restore mi da incompatibilità dei file. Probabilmente tralascio qualche informazione da qualche parte. Ho pure usato da pc un programma imei.exe e dalla Command Window ho creato un nuovo file IMEI per poi rimetterlo nel Telefono nella cartella data\nvram\md\NVRAM\NVD_IMEI\ ma nulla!!! Cosa INTERESSANTE è che con il software MAUI META 3G tra le info del telefono che compaiono quando lo connetto mi dice che il 2G RF è MT6166RF e il 3G RF chip é MT6166RF. Non vorrei che istallando quella ROM di mxxxx mi avesse modificato le informazioni del telefono. Il mio è un MT6572 Ho fatto i tre WIPE dalla Recovery e anche i WIPE su Advanced\Backup & Restore e facendo il WIPE EMMC ho ricevuto la scritta "unmount emmc" o cmq una scritta simile.
Non me ne intendo ma sembrerebbe che l'informazione sbagliata sia scritta dentro la MEMORIA del Telefono! Quindi immagino di dover modificare qualcosa da li dentro.

Qualcuno ha da consigliarmi qualcosa???

Grazie a tutti della disponibilità,

Bruno

— modificato il 11 mar 2015, 15:18:46

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

15 mar 2015, 08:30:37 Tramite App

dovresti provare a formattare la memoria e riflashare il firmware... nelle impostazioni della custom rom ce ne è una che si chiama format emmc o simile

Rispondere
Bruno83
  • Post del forum: 5

15 mar 2015, 12:18:40 Tramite pagina web

Ciao Daniele e grazie del consiglio.

A proposito, siccome ci avevo provato varie volte a formattare la partizione /emmc e mi ha sempre risposto "error mounting emmc" secondo te che significa?? Probabilmente è corrotta quella zona o non esiste. Potrei provare con adb o con Flashtools a fare qualcosa sull'emmc? Che ne pensi?
Cmq ho provato anche a istallare xposed installer per poi usare il modulo che cambia l'IMEI, ma l'installer non riesce a sostituire il file app_process nella cartella system/bin. Ho provato a rimontare il sistema in read/write con diverse app ma nonostante abbia i permessi nn ci riesco per il file app_process. Come SU ho Kinguser. Ho controllato le cartelle di sistema con ES FILE explorer e con FX (explorer) e in effetti il file app_process non riesco a cancellarlo manualmente o modificarne i permessi. Forse perche è un processo in esecuzione e giustamente non è possibile arrestarlo, oppure semplicemente non riesco a rimontare in RW. Avevo provato a fare il format con Flashtoos ma mi dice che non è possibile. Idee???

Grazie ancora della disponibilità,

Bruno

— modificato il 15 mar 2015, 17:34:49

Rispondere