In rete pensando alla batteria.

  • Risposte:2
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

4 mar 2015, 08:43:34 Tramite App

Buongiorno a tutti. Sono Rosario M. e vengo al dunque. Tutti siamo presi dal desiderio di viaggiare in 4G per il max risultato e tutti seguono questa chimera convinti di raggiungere
l' Eldorado. Vi racconto la mia esperienza in merito. Il mio gestore telefonico, tempo addietro, mi ha proposto di provare l'esperienza e tutto felice ho accettato. Da quasi subito ho notato un consumo molto più rapido della batteria. Da gran curioso ho voluto vederci chiaro, ed ecco le conclusioni alle quali hanno portato le mie indagini. Quando ci si connette alla rete il dispositivo cerca continuamente il segnale 4G, se non lo trova si appoggia a quello presente in loco, etc.etc. continuando a cercare la 4G.Tutto questo porta a un anomalo consumo di batteria. Il sistema per trovare una via di mezzo, ossia viaggiare in 4G quando è possibile senza superconsumo di batteria esiste se si ha pazienza e tempo di attuarlo. Occorre andare nelle impostazioni e disattivare la navigazione in 4G quando si è certi della sua assenza in loco; ritornarci e riattivarla quando si è certi della presenza. Non occorre molto tempo, ma solo tanta volontà. Io siccome risiedo in un posto non coperto dalla 4G l'ho disattivata anche se a pochi Km. da me la copertura c'è. Al momento non ricordo tutta la procedura di attivazione e disattivazione, ma se dovesse servire vado a ripescare i miei appunti e torno sull'argomento. A questo punto avrei piacere se qualcuno più esperto mi dicesse se ciò che ha letto è vero, o solo in parte. Grazie e a presto.

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

4 mar 2015, 14:45:38 Tramite App

Ciao, anchio ho attivo il traffico 4G, ma non vedo tutto questo consumo che dici tu...abito in una zona coperta a macchia di leopardo dal 4g e quindi ho un quasi costante cambio celle...seguito da un 10% circa in più di consumo..le 5/6 ore a schermo acceso (dati sempre attivi, una marea di messaggi, internet su due Chrome e sul browser stock, twitter, metronomo e uso rando) con una durata di 14/15 ore le ho comunque

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

4 mar 2015, 16:55:17 Tramite pagina web

Ovviamente, a parità d'uso del dispositivo, dal momento in cui ho attivato 4G ho notato una drastica riduzione della durata della batteria; non ho quantificato ma è stata evidente. Ti farò sapere quando riattiverò lopzione 4G.

Rispondere