Messaggi fantasma-whattsapp

  • Risposte:7
chiara r.
  • Post del forum: 4

3 mar 2015, 14:49:23 Tramite pagina web

Ciao,
mi sono appena iscritta ed ho un problema che mi disturba parecchio.
Ad un mio contatto in particolare arrivano messaggi da parte mia, ma che non scrivo io e nemmeno li vedo nella mia conversazione. Come è possibile?
Come faccio a sapere chi li manda davvero?
Qualcuno può leggere le mie conversazioni ed intrufolarsi senza che io me ne accorga, c'è un modo per far terminare questo accesso alla mia privacy?..sono parecchio preoccupata: essere controllata mi da parecchio fastidio ed in più sapere che arrivano messaggi a mio nome, a volte minatori ha fatto sì che i miei contatti mi blocchino.

Grazie della risposta
Chiara

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

3 mar 2015, 19:07:09 Tramite App

Qualcuno ha clonato il tuo account. O virus.
Che messaggi arrivano?

Rispondere
chiara r.
  • Post del forum: 4

3 mar 2015, 20:10:15 Tramite pagina web

Arrivano inerenti al discorso che sto facendo come se leggessero la conversazione.
adesso cosa posso fare?

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

3 mar 2015, 21:26:37 Tramite App

Vai a fare una denuncia per prima cosa. Poi ad essere sincero non saprei. Prova a mettere whattsapp su un altro telefono. Poi rimettiti sul tuo telefono. Ti dico questo perché ogni volta che cambi telefono whattsapp vuole di nuovo attivato. Se questo nn basta formatta tutto il telefono

Rispondere
chiara r.
  • Post del forum: 4

3 mar 2015, 22:32:24 Tramite App

la prima cosa che ho fatto è stato formattare il cellulare ma dopo un po hanno ripreso..provo a cambiare il telefono..ma non saprò mai se non arrivano perché ho risolto o perché qualcuno non ha voglia di mandarli in quel momento.
mi piacerebbe anche capire chi è e com'è riuscito a clonarmi.
domani vado a fare denuncia.
grazie mille dell'aiuto!

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

5 mar 2015, 17:56:16 Tramite App

Alla fine come è andata?

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

10 mar 2015, 15:06:25 Tramite pagina web

Chiara il problema molto probabilmente non è nel tuo telefono!

Qualsiasi persona con accesso al tuo dispositivo può fare una cosa molto semplice: usare WhatsApp su un'altro dispositivo (anche PC) inserendo il tuo numero di telefono, aspettare che arrivi il codice per sms sul tuo telefono, usare il codice e cancellarti l'SMS.
In questo modo riceverà su quel dispositivo tutti i tuoi messaggi e potrà inviarli a "tuo nome".
Tuttavia questa procedura dovrebbe far si che quando usi WhatsApp sul tuo telefono ti richieda l'accesso, dato che può esistere un solo collegamento aperto per un numero di telefono... Magari l'impostore usa una versione modificata di WhatsApp, ma va oltre le mie competenze.

In ogni caso, metti una password di blocco sul telefono a schermo spento (pattern, pin, etc, qualsiasi) e se c'è l'hai già cambiala ;)

PS: potrebbe essere utile eliminare il tuo account e ricrearlo (Impostazioni > Account > Elimina il mio account).

Rispondere
chiara r.
  • Post del forum: 4

10 mar 2015, 16:59:25 Tramite pagina web

Grazie mille delle risposte!
Per ora non sono riuscita ad andare a far denuncia, cosa che tutti quelli a cui ho chiesto mi hanno consigliato.
Ho provato tutte le soluzioni che sono riuscita a trovare senza esito positivo e quindi ho dovuto eliminare l account e riattivarlo. In questo modo non saprò mai se ho risolto e soprattutto non ho le prove per accusare chi penso che sia.

Sul mio tel non ho mai notato niente di anomalo, infatti volevo provare con un altro telefono per capire bene come funziona ed avere qualche certezza in più

Inoltre ho sempre avuto la password, ed ogni tanto la cambio...questo mi demoralizza molto...non ci si può fidare proprio di nessuno, uffa...

Ringrazio ancora

Appena faccio denuncia vi racconto com è andata, anche per aiutare altri che potrebbero trovarsi nel mio stesso caso

Rispondere