Downgrade da lollipop 5.0 a kitkat 4.4.2

  • Risposte:103
  • Risposto
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

13 feb 2015, 11:33:17 Tramite App

Giuseppe Bilardi

ho ciao mi sono acorto qundo ho collegato il telefono in din mode l knox e 0x1 (2) hoo hoo e ora che faccio dovrebe essere 0x0 forse quando lo collegato kies e hoprovato a fare laggornamento booo consiglio grazie

cosa intendi? ti si è alzato il contatore Knox? in teoria non dovrebbe succedere con kies

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

13 feb 2015, 11:34:13 Tramite App

hai usato odin o flashato da recovery?
o provato a fare il root?

— modificato il 13 feb 2015, 11:34:31

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

13 feb 2015, 11:44:45 Tramite pagina web

ciao si si e vero io ho lollipop

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

13 feb 2015, 11:46:05 Tramite pagina web

si neache da li aborted mi dice

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

13 feb 2015, 11:48:52 Tramite pagina web

boo forse con odin opure quando ho installato una recovry con odin bo

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

13 feb 2015, 11:51:19 Tramite pagina web

si puo resettare il knox

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

13 feb 2015, 11:53:42 Tramite pagina web

ho seguito la guida di mattia flashato con odin ma niete

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

13 feb 2015, 12:02:57 Tramite pagina web

per i permessi no no ho fatto niente bloccati

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

13 feb 2015, 12:47:09 Tramite App

hai tentato di fare qualcosa con odin? può essere stato quello

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

13 feb 2015, 14:49:41 Tramite pagina web

mi pare che una volta ho cliccato re-partition ed f-reset time per ripristinare il firmware ma mi diceva FAIL!

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

13 feb 2015, 15:35:51 Tramite App

insomma mi pare di capire che questo lollipop non sia granche'... quasi quasi anche io quando mi arrivera l'aggiornamento lo rifiuto,il punto 3' che kitkat blocca la sd e a me quella serve...

Rispondere
Giuseppe Bilardi
  • Post del forum: 31

13 feb 2015, 20:36:58 Tramite pagina web

ciao quindi lo porto alla samsung assistenza che dici

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

13 feb 2015, 20:49:20 Tramite App

può essere un'idea

Rispondere
Ale Mara
  • Post del forum: 1

15 feb 2015, 10:43:26 Tramite pagina web

Ciao è la prima volta che scrivo su questo forum, ed è pochissimo che ho un s5 (sempre avuto apple)
Ho scrivano il lollipop ma è una cosa OSCENA!
Vorrei tornare indietro al vecchio aggiornamento.
Mi potresti dire passo passo come devo fare?visto che ti ci sei riuscito..
Si fa al PC? Che programma devo scaricare? Ecc.ecc.
Te ne sarei molto grado..

Saluti

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

15 feb 2015, 12:42:54 Tramite pagina web

Aspetta questa sera ;)
Alle 21 uscirà un articolo che vi guiderà passo passo su come tornare da Android Lollipop ad Android KitKat!ù

EDIT: Ecco l'articolo...
https://www.nextpit.it/downgrade-lollipop-come-tornare-kitkat

— modificato il 15 feb 2015, 23:16:34

Rispondere
gezim banushi
  • Post del forum: 9

15 feb 2015, 16:08:59 Tramite pagina web

ciao anche io ho scaricato lollipop tramite okta , e non mi trovo bene.Ma è vero che occupa 4 gb di memoria? Ho messo il blocco schermo con il pin e non riesco a disattivarlo mi potete aiutare? grazie!

Rispondere
Giorgio
  • Post del forum: 2

16 feb 2015, 06:38:05 Tramite pagina web

gezim banushi

ciao anche io ho scaricato lollipop tramite okta , e non mi trovo bene.Ma è vero che occupa 4 gb di memoria? Ho messo il blocco schermo con il pin e non riesco a disattivarlo mi potete aiutare? grazie!

Ciao capisco come sei messo perchè, anch'io ho seguito Samsung che mi ha mandato sul telefono il nuovo firmware 4 giorni fà e da allora sono completamente bloccato - non ho fatto preventivamente il BU e ora non accedo più alla rubrica e al telefono e ai messaggi. Che facioooo? Kies non riesce a fare nulla ! e la memoria del telefono è piena e non riesco a spostare sulla scheda gli archi vi perchè non si aprono......qualcuno mi dà un suggerimento ? grazie

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

16 feb 2015, 11:44:56 Tramite pagina web

Ragazzi, leggete questa guida che vi mostrerà tutti i passaggi necessari per tornare ad Android KitKat!

Come tornare da Android Lollipop a KitKat

Rispondere
alessia
  • Post del forum: 54

17 feb 2015, 18:45:55 Tramite pagina web

Giu ti prego spiegami passo x passo come hai fatto!!! Devo cambiare per forza sto lollipop di .....
Grazie

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

17 feb 2015, 21:39:41 Tramite App

La guida la guida.... :)

Rispondere
Davide
  • Post del forum: 1

19 feb 2015, 21:14:33 Tramite pagina web

Giuseppe Bilardi

ciao quindi lo porto alla samsung assistenza che dici

Alla fine lo hai portato al centro assistenza? Ora è tutto ok?

Rispondere
Vanessa G
  • Post del forum: 3

23 feb 2015, 14:52:10 Tramite pagina web

ma qualcuno infine la portato in un centro assistenza perchè io oggi ho chiamato un centro assistenza è mi ha risposto che non lo sanno se si può fare, contattati i centro samsung oline è neanche loro mi dicono che non si puo tornare indietro. quindi volevo sapere se qualcuno la risolto o il centro asistenza gliela ha fatto.

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

23 feb 2015, 16:13:21 Tramite App

Fattelo sola.. Se ti hanno risposto così perché non hanno voglia di lavorare. Segui la guida e vedrai che riuscirai

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

23 feb 2015, 16:31:29 Tramite pagina web

Facciamo chiarezza (lightbulb)

La procedura di downgrade, ovvero di passare alla versione precedente di Android NON è ufficiale e in assistenza non potranno aiutarvi (a meno che si trovi un negozio indipendente con gente capace/disponibile).

L'ultima versione di Android è SEMPRE la migliore, contiene nuove funzioni, miglioramenti, ottimizzazioni, aggiornamenti sulla sicurezza etc etc, ma per alcuni, la prima versione in assoluto che viene rilasciata (in questo caso Android Lollipop 5.0.0) contiene spesso alcuni bug, ma mai nulla di mostruosamente nocivo per l'esperienza quotidiana. Tendenzialmente consiglio di ASPETTARE che arrivino i nuovi aggiornamenti (5.0.1, 5.0.2, 5.1, ...) contenenti le soluzioni ai bug presentati.

Ciò nonostante in Android tutto è possibile: se volete tornare alla versione precedente di Android siete liberi di farlo, seguendo una procedura non ufficiale che ho illustrato in questo articolo:

Come tornare da Android Lollipop a KitKat

Rispondere
Vanessa G
  • Post del forum: 3

23 feb 2015, 20:38:56 Tramite App

Perché tramite il mio ragazzo ha gia trovato il programma odin è il firmware ma non ci fidiamo per paura di blocare il telefono è anche di perdere la garanzia di futuri guasti

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

23 feb 2015, 20:48:23 Tramite pagina web

Guarda, i rischi seppur bassi ci sono! Personalmente dato che non sei pratica di queste procedure, ti consiglierei di aspettare che arrivino aggiornamenti ufficiali di Lollipop con correzioni (tipo 5.0.1, 5.0.2 etc.).
Se ti dovessi stufare o comunque non sopporti Lollipop, quella di Odin é la tua unica opzione per tornare a KitKat.

Rispondere
Gabriele Ago
  • Post del forum: 1

26 feb 2015, 10:49:40 Tramite pagina web

Ciao volevo chiederti che versione del firmware avevi, brandizzata o non?

Io ho eseguito correttamente la procedura con Odin per fare downgrade a 4.4.2 brand vodafone. Odin mi dice Pass! Ma al riavvio del cellulare rimane bloccato sulla schermata Samsung.

Qualcuno ha idea di come si può fare il downgrade?

Lollipop è troppo lento!

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

26 feb 2015, 14:36:21 Tramite pagina web

Gabriele Ago

Io ho eseguito correttamente la procedura con Odin per fare downgrade a 4.4.2 brand vodafone. Odin mi dice Pass! Ma al riavvio del cellulare rimane bloccato sulla schermata Samsung.

Nell'articolo in cui ho parlato del downgrade, nel secondo commento ho illustrato come procedere in caso di bootloop (riavvio sul logo del produttore):
https://www.nextpit.it/downgrade-lollipop-come-tornare-kitkat#comment1625948

Rispondere
alessia
  • Post del forum: 54

3 mar 2015, 20:50:02 Tramite pagina web

Mattia Mercato

Facciamo chiarezza (lightbulb)

La procedura di downgrade, ovvero di passare alla versione precedente di Android NON è ufficiale e in assistenza non potranno aiutarvi (a meno che si trovi un negozio indipendente con gente capace/disponibile).

L'ultima versione di Android è SEMPRE la migliore, contiene nuove funzioni, miglioramenti, ottimizzazioni, aggiornamenti sulla sicurezza etc etc, ma per alcuni, la prima versione in assoluto che viene rilasciata (in questo caso Android Lollipop 5.0.0) contiene spesso alcuni bug, ma mai nulla di mostruosamente nocivo per l'esperienza quotidiana. Tendenzialmente consiglio di ASPETTARE che arrivino i nuovi aggiornamenti (5.0.1, 5.0.2, 5.1, ...) contenenti le soluzioni ai bug presentati.

Ciò nonostante in Android tutto è possibile: se volete tornare alla versione precedente di Android siete liberi di farlo, seguendo una procedura non ufficiale che ho illustrato in questo articolo:

[Come tornare da Android Lollipop a KitKat][1]

[1]: https://www.nextpit.it/downgrade-lollipop-come-tornare-kitkat

ciao Mattia piu o meno quando uscira' lollipop 5.0.1 o 5.0.2?? a metà febbraio avevo installato via wii fii lollipop 5.0 fortunatamente(un app importante non mi funzionava più (non so se era un propbema dell'aggiornamento dell'app) e venivano fuori dei messaggi tipo "rubrica arrestata" (che non stavo usando) un centro assistenza mi ha rimesso il 4.4.2 (dicendomi anche che quella era l'ultima versione disponibile per il mio s5)...

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

4 mar 2015, 16:11:00 Tramite pagina web

Purtroppo è ancora presto definire una data precisa, tuttavia trattandosi di bugfix (risoluzione problemi) non dovrebbe essere necessario aspettare più di 1 o 2 mesi.

Rispondere
perseu toni
  • Post del forum: 2

4 mar 2015, 18:06:28 Tramite pagina web

Ciao...mi puoi aiutare? Come hai fatto ..ho l s5 con il nuovo e penoso lollipop e vorrei tornare al 4.4.2...ti prego aiutami..

Rispondere
perseu toni
  • Post del forum: 2

4 mar 2015, 18:12:33 Tramite pagina web

Giu

Grazie,sono tornata alla 4.4.2,ci sono riuscita (laughing)

Ciao...come hai fatto,mi puoi aiutare? Ho un s5 con il nuovo e penoso lollipop e vorrei tornare al 4.4.2. ..ti prego aiutami. .

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

4 mar 2015, 18:38:50 Tramite pagina web

Leggi le risposte precedenti ;)

Rispondere
alessia
  • Post del forum: 54

8 mar 2015, 16:23:27 Tramite pagina web

perseu toni

Ciao...mi puoi aiutare? Come hai fatto ..ho l s5 con il nuovo e penoso lollipop e vorrei tornare al 4.4.2...ti prego aiutami..

Ciao guarda a me l'ha fatto un centro assistenza che orami mi conosce (per il via vai che facevo con l's4...) e me la fatto subito, un'altro posto voleva mandarmi il telefono in samsung per 2 settimane...

Rispondere
Mario Domenico De Petris
  • Post del forum: 1

15 mar 2015, 19:30:07 Tramite pagina web

anche io da quando l'ho installato ho grossi problemi. lento, riscalda e la batteria dure al massimo 3 ore. spero in un immediato aggiornamento oppure come faccio a ritornatare al vecchio aggiornamento?

Rispondere
Angy
  • Post del forum: 1

16 mar 2015, 15:12:20 Tramite pagina web

Ciao... mi dici come hai fatto? Io non ci capisco nulla😣

Rispondere
Sandrino Vquattro
  • Post del forum: 1

25 mar 2015, 18:38:09 Tramite pagina web

Ciao, sono nuovo del forum.
Mi sono iscritto oggi dopo che da visitatore ho letto questo post proprio perché il mio S5 con lollipop è diventato una cinesata, per non usare un altro francesismo
Cm per farla breve , ho seguito le indicazioni del post indicato sopra e ,dopo un hard resettare il telefono è tornato come piaceva a me con il kit Kat 4.4.2. Unica cosa che le applicazioni appena backuppate non si reinstallato, le ricarichi e con l account di Google le ripristini come prima se ogni tanto hai i backup
Se segui alla lettera le indicazioni riuscirai alla grande, c'è l'ho fatta io che so appena accendere un PC! 😉
Colgo l occasione per ringraziare i ragazzi che hanno lavorato per risolvere.
Ciao a tutti

— modificato il 25 mar 2015, 18:39:08

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

27 mar 2015, 02:54:44 Tramite pagina web

Grazie a te per il tuo prezioso commento! (cool)

Rispondere
Paolo Fucile
  • Post del forum: 1

29 mar 2015, 21:18:15 Tramite pagina web

Salve io ho samsung note 3 sm n- 9005 no brand italiano aggiornato a lollipop 5.0 un 6 giorni fa vorrei tornare a kitkat con Odin ho scaricato due firmware samsung per note 3 kitkat no brand italiano pero non sono sicuro quale devo mettere...una è N9005XXUGNG1_ITA_Android442.rar da 1.13G versione del 28 /07/2014.... l'altra è ITV-N9005XXUGNG1-20140807145712.zip del 08/07/2014 da 1,25G quale di queste due va bene? Grazie infinite. Paolo

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

29 mar 2015, 23:56:48 Tramite pagina web

Ciao!
Il file per essere usato con Odin deve essere in formato ".tar" o ".tar.md5". Estrai i due file ed usa il contenuto con quel formato (ad occhio penso sia dentro il file .rar).

Rispondere
Domenico De Lorenzo
  • Post del forum: 1

31 mar 2015, 20:04:08 Tramite pagina web

lo puoi fare io lo fatto tramite Odin prima ho fatto il Wipe del cache e data/factory appena lo metti rifai lo stesso procedimento di prima quindi lo puoi fare

Rispondere
Silvia Papa
  • Post del forum: 1

5 apr 2015, 21:27:49 Tramite pagina web

come hai fatto? ho il tuo stesso problema non riesco. aiutatemi per favore

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

5 apr 2015, 21:41:15 Tramite App

Devi scaricare kitkat e usare odin

Rispondere
Monica D
  • Post del forum: 2

5 apr 2015, 22:07:41 Tramite pagina web

X favore aiutami a tornare a kitkat. Il telefono é nuovo. Lollipop è terribile. Il telefono è lentissimo. Diventa bollente. Lo ricarico anche tre volte al giorno. Non fa più bene le foto.
Come hai fatto a tornare a kitkat 4.4.2
Helpppppppp

Rispondere
Monica D
  • Post del forum: 2

5 apr 2015, 22:11:25 Tramite pagina web

Come hai fatto a tornare a kitkat??? Aiutami x favore

Rispondere
MARIANGELA SANTOPIETRO
  • Post del forum: 1

18 apr 2015, 13:32:41 Tramite pagina web

Come hai fatto? io e 2 giorni che sto impazzendo...in più non mi suona quando arrivano sms...

Rispondere
francesco
  • Post del forum: 1

26 apr 2015, 19:51:18 Tramite pagina web

ciao ,mi dici per favore come hai fatto a ripristinare il sistema operativo android 4.4 kit kat? te ne sarei molto grado

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

26 apr 2015, 20:41:01 Tramite App

C è la guida al link che ho inserito

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

27 apr 2015, 08:14:54 Tramite App

miiiiiinnnn... legette i post.... ci sono ke guide....

Rispondere