Evidenziare Schermate per il successivo Copia Incolla.

  • Risposte:11
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

31 gen 2015, 20:27:16 Tramite pagina web

Scrivendo in S Pen quando si giunge a fine schermata e si continua a scrivere ancora senza aggiungere pagina, dopo il salvataggio in basso a dx compare un triangolino azzurro. Questo va premuto per consentire la lettura completa del testo. E' possibile con l'uso di S PEN 'Album Ritagli' ad evidenziare tutto il testo? Ossia quello a schermata e quello accessibile attraverso l'attivazione del triangolino azzurro?
Ancora, Come si fa ad evidenziare un testo che oltre alla schermata corrente prosegue nelle schermate non a vista per la cui lettura occorre far scorrere le schermate?

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

31 gen 2015, 21:18:05 Tramite App

Ciao, ti posso aiutare perchè anchio possiedo il Note 3 (fantastico direi -)
Questa cosa quando ti succede?

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

31 gen 2015, 22:40:32 Tramite pagina web

Mi associo al 'fantastico'. Non voglio ripetermi.Leggi attentamente il mio post che è molto chiaro. Ti ringrazio e teniamoci in contatto.

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

1 feb 2015, 01:11:24 Tramite App

Ti ho chiesto apposta perchè in ciò che hai scritto, 'S pen' si chiama ' S Note' e cercavo di capire se fosse un errore o meno...
Il problema del triangolino è risolvibile entrando nell' editor...mi spiego..entri in qualcosa che hai scritto...clicchi in alto a destra la matitina nel riquadro e ti permette di modificare il testo...quindi pioi visualizzarlo tutto (oltre il triangolino) e tappando x qualche secondo su una parola, ti escono i cursori che ti fan selezionare il testo (che potrai copiare o tagliare)

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

1 feb 2015, 17:15:01 Tramite App

Telegraficamente; S PEN = S NOTE.
Il copia incolla in questo caso, ben recepito.Invece in altre applicazioni, soprattutto emai o altro quando il testo va oltre la Schermata Corrente come si fa ad evidenziarlo tutto? Grazie.

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

1 feb 2015, 17:44:18 Tramite App

Usi lo stesso metodo valido in 's note'
selezioni una parola e scendi...il testo automaticamente scende..ho appena verificato

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

1 feb 2015, 20:12:52 Tramite App

Caro Stefano mi complimento per la meticolosità della tua spiegazione. Ho Provato e Riprovato in quanto per il mio sistema di Studio, prendere appunti con copia incolla, etc. è un'azione necessaria. Perciò: c'è una certa difficoltà a far scendere il cursore lungo tutta la schermata, e oltre; interrompi la selezione,riprova e così via. Per cui proprio poco fa mi si è accesa la lampadina. Ascolta. Sia che il testo vada di poco oltre la Schermata Corrente, sia che occupi più schermate è sufficente selezionare in un punto qualsiasi di una schermata qualsiasi una parola, e dalle Opzioni scegliere 'SELEZIONA TUTTO' > >

COPIARE e andare ad INCOLLARE dove necessario. L'eventuale testo superfluo si potrà cancellare in un secondo momento. Che ne pensi?
Comunque penso di aver trovato un Forum Efficente gestito in modo professionale. Ho tantissime cose da imparare visto l' eccezionalità di Note 3
Grazie e a presto.

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

1 feb 2015, 20:20:40 Tramite App

Mi spieghi perché il contributo appena inviato è composto da due parti formattate in modo diverso? In seguito voglio metterti al corrente di una mia furbata; magari la penso così anche se ho poca esperienza e senz'altro per qualcuno più esperto di me è una soluzione semplice. Tu sai che nella Rubrica nelle note di un contatto non si possono scrivere più di un certo numero di caratteri. Con un escamotage sono riuscito a bypassare il problema. Di nuovo arrivederci e Grazie.

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

1 feb 2015, 20:42:20 Tramite App

Ahh si certo, puoi fare anche così...non ci avevo pensato!
Sisi a me succede con i profili salvati sulla Sim...io ho risolto salvando i contatti nella memoria interna...tu?
Credo che quella sia una citazione e come ti sia uscita non lo so...ci sono dei punti ancora a me oscuri in questo forum 😅😅😅😆

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

2 feb 2015, 09:04:22 Tramite App

Ti avevo chiesto del perché il mio precedente contributo risulta con due formattazioni diverse. Per quanto concerne le note dei 'Contatti' ne riparliamo.

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

2 feb 2015, 09:23:13 Tramite App

Vabbene!

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

8 feb 2016, 18:40:29 Tramite pagina web

Ciao Stefano. Sono Rosario. Ti prego di leggere il mio ultimo Thread 'Tastiera Universale Bleuthoot'. Se al momento non sai che dirmi rispondimi comunque, e tieni presente il problema dandomi notizie non appena ne hai. Grazie.

Rispondere