Che classe scegliere per una microsd su LG L9 (P760)?

  • Risposte:10
Kristi
  • Post del forum: 14

31 gen 2015, 15:51:10 Tramite App

Scrivo perché vorrei acquistare una microsd per il mio LG L9 (P760), è non so di che classe prenderla, perché mi hanno detto che le microsd di classe 10 non funzionano.Per questo mi potete dire se le microsd di classe 10 funzionano?
(Io vorrei acquistare una microsd da 16 giga)

— modificato il 31 gen 2015, 15:52:35

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

31 gen 2015, 18:21:29 Tramite App

funzionano tutte

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

31 gen 2015, 19:05:44 Tramite pagina web

L'argomento interessa anche me. Vengo al punto. Io ho un Samsung Note 3 e mi accade che se immediatamente dopo lo scatto di una foto sposto repentinamente il cell. non viene salvata l'immagine da me fotografata, ma l'immagine inquadrata dall'obiettivo dopo lo spostamento. Avendoci pensato su a lungo ho provato a disattivare tutte le applicazioni aperte pensando che rallentassero la velocità di memorizzazione, e quindi ho rifatto lo scatto con l'identico cattivo risultato,peraltro consiglio avuto, Premetto che avevo notato che dopo lo scatto,mantenendo sul soggetto l'obiettivo, anche per pochi attimi, la foto era perfetta. Concludendo: Il sistema di fotografia ha bisogno di un certo tempo, anche se infinitamente piccolo per memorizzare nella scheda SD l'immagine fotografata. Se in questo brevissimo lasso di tempo l'obiettivo viene spostato il risultato è di avere una foto imperfetta. Perciò occorrerebbe,uso il condizionale perchè non sono espertissimo e quelle poche cose che so le ho acqisite con l'esperienza, occorrerebbe dicevo una scheda SD ad alta velocità, mimimo 10X. Spero di essere stato utile e mi scuso per non essere riuscito ad essere più sintetico.

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

1 feb 2015, 01:27:11 Tramite App

Più che non funzionano non vengono sfruttate...tutto dipende dalla capacità di lettura e scrittura su disco del processore che monta il telefono...se per esempio la scheda sd supporta velocità di scrittura/lettura di 100/50 mb/s e il processore arriva fino a 80/30, non sfrutta a pieno le potenzialità della scheda ( i numeri son per farti capire)
Queasto è il caso che si addice al tuo telefono..non lo conosco ma credo si collochi nella fascia medio/bassa e quindi credo che una sd classe 6 sia più che sufficiente...anche una classe 4 se non vuoi spendere molto...io sul mio note 3 ho questa ( classe 4) e si, ho riscontrato lentezze quando deve salvare i video 4k da più di 1 gb...ma dato che il tuo telefono nn li gestisce, credo che possa essere un compromesso per spendere poco...la classe 10 è da vedere in prospettiva..magari tra qualche tempo cambi telefono oppure compri una Go Pro e cominci a registrare in 4k o in Full Hd 60fps, allora può essere un buon acquisto (non scendiere sotto i 32 gb però perchè questi video pesano un bel po, soprattutton i 4k!)

Rispondere
Rosario Meli
  • Post del forum: 109

1 feb 2015, 17:27:16 Tramite App

se per esempio la scheda sd supporta velocità di scrittura/lettura di 100/50 mb/s e il processore arriva fino a 80/30, non sfrutta a pieno le potenzialità della scheda ( i numeri son per farti capire) .

A conclusione che vuol dire 100/50 o 80/30, forse 100 mb/50" ? Quali sono i parametri di Note 3, velocità
lettura/scrittura, e questi dati dove si leggono? Oltre a ciò la mia teoria sul problema foto imperfette è valido?

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

1 feb 2015, 20:34:44 Tramite App

Eran dei numeri inventati per farti capire l' esempio..
Scusa il ritardo ma mi son preso del tempo per raccogliere un po di dati...
Per sapere le velocità con cui lavorano le tue memorie, serve una semplice app chiamata A1 Sd bench...ti esegue un test di lettura e scrittura delle memorie.
Io ho eseguito il test e ti scrivo i risultati:
Memoria interna:
Velocità di scrittura: 64,95 mb/s
Velocità di lettura: 116,71 mb/s
Ram:
Copy: 2521,81 mb/s
Micro sd trascendent classe 4:
Velocità di scrittura: 4,88 mb/s
Velocita di lettura: 19, 11 mb/s
Non son riuscito però a reperire i dati di lettura e scrittura dello Snapdragon 800, e dello Snapdragon 400 (è il processore montato dall' Lg del ragazzo che ha aperto il thread) ma ho letto che gestisce anche memore emmc 5.0 (le più veloci oggi disponibili)
Riguardo al problema delle tue foto...il problema lo risolverai in parte con una memoria più veloce..
Mi spiego...un giorno ho registrato un video Uhd da 2 gb su micro sd (classe4) e ci ha messo 4 minuti circa a salvarlo (pensavo fosse bloccato il telefono)...ho allora cambiato la destinazione del salvataggio nella memoria interna e registrando altro video Uhd da 2 gb, me l ha salvato in forse 20 secondi...
Stessa cosa capita nelle foto, ma facci caso, succede solo a quelle scattate con poca luce...esce la barra con scritto "elaborazione" e se muovi il telefono mentre sta elaborando, si sfuoca...non è ne un problema e ne un difetto ..è solo che l algoritmo richiede 1 secondo per essere ultimato..
A me succede questo..

Rispondere
Kristi
  • Post del forum: 14

1 feb 2015, 22:19:45 Tramite App

grazie per i consigli

Rispondere
Kristi
  • Post del forum: 14

1 feb 2015, 22:20:06 Tramite App

grazie ragazzi

— modificato il 1 feb 2015, 22:21:27

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

2 feb 2015, 00:04:59 Tramite App

Di niente, figurati. .comunque su una classe 6 vai tranquillo...è un buon compromesso..ma se vuoi strafare, nulla ti vieta di andare sulla classe 10...il mio è solo un consiglio ;)

Rispondere
Kristi
  • Post del forum: 14

2 feb 2015, 07:53:21 Tramite App

comunque prenderò una microsd di classe 6 di 16

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

2 feb 2015, 09:22:53 Tramite App

Bene dai!

Rispondere