EM86_XC Come eseguire il root

  • Risposte:3
Angelo
  • Post del forum: 1

23 gen 2015, 00:32:19 Tramite pagina web

Salve a tutti, mi è stato regalato un tablet 10" android 2.3.3 usato. Il tablet è un no brand molto probabilmente di importazione cinese. Nelle info c'è il numero modello EM86_XC e la versione kernel 2.6.35.7.

Essendo un modello apparentemente poco prestante mi piacerebbe cambiare la versione android preinstallata che carica in memoria moltissimi programmi inutili (per me) con una più leggera e senza programmi in avvio automatico.

Per gli esperti che volessero darmi una mano volevo chiedere se per fare ciò io c'è bisogno di avere i permessi di root ed eventualmente dove trovare la procedura per questo tablet visto che non ho trovato nulla in rete.

E successivamente quale versione android installare leggera ed essenziale.

Grazie mille per l'eventuale aiuto

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

23 gen 2015, 08:27:44 Tramite App

prova con i metodi universali come z4root ecc ecc.
aparte questo non so se ci sono custom rom per il tuo tablet

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

23 gen 2015, 14:21:37 Tramite App

custom ROM dubito ne esistano per modelli cinesi praticamente sconosciuti... tuttavia facendo il root può i togliere tutte le app superflue che non vuoi ;)
prova a fare il root con i metodi universali, come ha detto mrocco, ma magari usando vroot (che è un software cinese tradotto in inglese) e poi installi "root uninstaller" dal play store e togli le app che non ti servono

— modificato il 23 gen 2015, 14:21:48

Rispondere