Come posso usare un Samsung S5 come un PC ?

  • Risposte:5
Claudio P.
  • Post del forum: 2

9 gen 2015, 15:12:57 Tramite pagina web

Pensavo di aver risolto il problema comprando "VicTsing USB OTG SD TF Card Reader MHL to HDMI Adapter Camera Connection kit", pensavo che avrei connesso tastiera wireless via USB e monitor via HDMI simultaneamente....purtroppo non è così
Con questo prodotto riesco solo a far funzionare la tastiera wireless.

Qualcuno mi sa consigliare un prodotto che faccia al caso mio e che sia compatibile con S5 ?

Ormai è una questione di principio

Grazie

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

9 gen 2015, 16:30:53 Tramite App

google chromecast... lo colleghi al telefono col WiFi, trasmetti lo schermo e attacchi la tastiera al telefono

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

9 gen 2015, 16:32:53 Tramite App

lo trovi su amazon a meno di 30€

Rispondere
Claudio P.
  • Post del forum: 2

9 gen 2015, 16:46:26 Tramite pagina web

Nella descrizione tecnica di Amazon del prodotto Chromecast si dice :

1) Trasmetti video e musica online alla tua TV usando il tuo smartphone, tablet o notebook
2) Funziona con YouTube, Google Play Movies e Music, e molte altre applicazioni

Io voglio semplicemente vedere lo schermo dello smartphone sul televisore LCD, per poi aprire le applicazioni che voglio....ad esempio un gioco od un film salvato in memoria. E' possibile con questo dispositivo ?

Grazie

Claudio

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

9 gen 2015, 17:26:26 Tramite App

io l'ho comprato, puoi trasferite video, musica, aprire YouTube e altro, e in più con alcuni dispositivi (tra cui il galaxy s5) c'è la funzione "trasmetti schermo", ovvero vedi sulla TV lo schermo del tuo telefono

Rispondere
Andrea Lezi
  • Post del forum: 3

10 gen 2015, 22:09:09 Tramite pagina web

Certamente! Puoi inviare al tv tutto ciò che vedi sullo smartphone o tablet android, lanciare le app ecc.. Lo puoi trovare a Mediaworld a 34.99 €. Ci sono poi centinaia di app dedicate a chromecast per ascoltare musica, visionare video e foto. L'ideale è avere il router abbastanza vicino a tv e dispositivo android. Chromecast va inserito in una presa hdmi del tv, si aggiorna automaticamente e te lo dimentichi, perchè i comandi li dai solo ed esclusivamente dallo smartphone o tablet, chromecast intercetta e trasferisce sul tv ciò che vuoi. È fantastico, semplice, utile e divertente.

Rispondere