root

  • Risposte:16
luca uberi
  • Post del forum: 23

7 gen 2015, 15:02:30 Tramite pagina web

salve a tutti,il mio problema è che non riesco più a rootare il mio s 5 dopo averlo aggiornato a lollipop versione polacca.prima con kitkat non ho avuto problemi a rootare ora towelroot mi dice che non sono compatibile nè riesco con altri sistemi.sarei gratissimo per un aiuto grazie

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

7 gen 2015, 15:50:16 Tramite App

con lollipop il root è stato ufficialmente bloccato. non puoi fare più niente fino a quando qualcuno riesce a trovare il modo per ottenere i permessi

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

7 gen 2015, 15:55:24 Tramite App

Torna a kitkat e installa una rom con root basata su lollipop

Rispondere
luca uberi
  • Post del forum: 23

7 gen 2015, 16:02:41 Tramite pagina web

ripristinando i dati di fabbrica ritornerei a kitkat? e se si potrei rirootare ? sono nel dubbio perché effettivamente mi piace Lollipop però non ho accesso a molte funzioni. se poi da Lollipop in poi fosse impossibile rootare non ha neanche senso non godere dei futuri aggiornamenti. grazieanche per eventuali considerazioni in merito

Rispondere
luca uberi
  • Post del forum: 23

7 gen 2015, 16:07:08 Tramite pagina web

scusa ma la tua risposta è arrivata mentre postavo altre considerazioni. detto questo per tornare a kitkat basta ripristinare i dati di fabbrica oppure si può fare mantenendo dati e cose fatte nel frattempo?

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

7 gen 2015, 17:27:03 Tramite App

devi flashare la ROM, altrimenti elimini i dati ma resti con quella rom attuale

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

7 gen 2015, 17:32:13 Tramite App

Devi fleshare.. Per ora l unico modo, x quanto ne so, di fare il root a lollipop è cosi

Rispondere
luca uberi
  • Post del forum: 23

7 gen 2015, 17:35:15 Tramite pagina web

scusa la mia ignoranza dovuta al fatto che supersmanetto tutto in genere prima di capire e questo mi costa spesso molto caro ma non resisto e su qualsiasi apparecchio mi capitì tra le mani non posso fare a meno di usare tutto.detto questo ti sarei grato se mi potessi descrivere flashare la rom o indirizzarmi alla procedura.ti ringrazio

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

7 gen 2015, 18:03:06 Tramite App

scarichi da sammobile il firmware ufficiale di android 4.4 del tuo dispositivo (galaxy s5 se ho capito bene) e poi lo flashi usando odin...

Rispondere
luca uberi
  • Post del forum: 1

7 gen 2015, 18:19:32 Tramite App

grazie di cuore

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

7 gen 2015, 22:39:31 Tramite App

di nulla :)

Rispondere
luca uberi
  • Post del forum: 23

8 gen 2015, 16:12:29 Tramite pagina web

cari amici è evidente la mia incompetenza riguardo i metodi,mi spiego :oggi ho scaricato firmware ufficiale kitkat come da voi consigliato e ho usato la procedura odin ma ho fallito per ben 2 volte con panico e s5 briccato.fortunatamente con odin ho reimpiantato lollipop e con sollievo è risorto. mi viene il dubbio che flashare con odin sia procedura diversa da quella usata per lollipop a parte i tar diversi;vorrei sapere se il fail potrebbe essere dovuto alle spunte su odin ovvero per flashare lascio le spunte invariate o è quello il mio errore grazie

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

8 gen 2015, 17:13:43 Tramite App

Posta gli screen e vediamo Dov è l errore... Può darsi non si può fare il passaggio da 5 a 4.4.ma è molto difficile..

Rispondere
luca uberi
  • Post del forum: 23

8 gen 2015, 17:45:42 Tramite pagina web

simone filippini

Posta gli screen e vediamo Dov è l errore... Può darsi non si può fare il passaggio da 5 a 4.4.ma è molto difficile..

User uploaded photo
image

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

8 gen 2015, 21:42:06 Tramite App

non capisco il perché di quelle sigle strane a destra, dove hai messo il file .tar per intenderci... io ho la scritta "PDA" dove tu hai ap... e anche le altre sono diverse...

— modificato il 8 gen 2015, 21:42:21

Rispondere
luca uberi
  • Post del forum: 23

9 gen 2015, 08:36:25 Tramite pagina web

si è vero era così anche per me ma ora mi si richiede odin 3.09 ed è fatto così e devo dire che ha funzionato per Lollipop tutte le volte che ho dovuto reinstallare. forse potrei provare con la versione precedente per ritornare a kitkat .è abbastanza frustrante,cmq ti ringrazio e ti sarei grato se potessi raccogliere più info ciao

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

9 gen 2015, 14:45:27 Tramite App

bootloader sbagliato quello di kitkat é diverso da quello di lollipo...

Rispondere