- Post del forum: 3
5 gen 2015, 14:06:16 Tramite pagina web
5 gen 2015 14:06:16 Tramite pagina web
Ciao a tutti! Ho appena comprato uno Zenfone 4 e sono abbastanza inferocito con il modo in cui vengono gestiti i permessi (insomma, non ne posso più che lo storage di default sia la memoria interna e non la scheda di espansione SD, magari su questo aprirò un altro thread...).
Temo che l'unica soluzione sia cambiare delle impostazioni avendo permessi di root: chiesto per conferma all'assistenza Asus, prevedono uno strumento ufficiale, Unlock Device App [www(dot)asus(dot)com/it/Phones/ZenFone_4_A400CG/HelpDesk_Download/], il cui utilizzo determina la decadenza della garanzia.
La procedura di rooting che viene suggerita più spesso è questa [www(dot)youtube(dot)com/watch?v=yXSMqfVZmTg ENG], ma temo che voglia dire giocarsi definitivamente la garanzia: subito che l'opzione "Full Unroot" di SuperSU vada davvero ad azzerare i contatori interni del telefono in modo che l'operazione di rooting non sia riconoscibile da un centro di assistenza.
Anche un hard reboot (Power + Volume su per 5 secondi, giusto?) dubito che risolva qualcosa...
Questa procedura è applicabile per Zenfone4? Sono un po' perplesso sull'utilizzare del software cinese (dove non capisco un H e non so chi e per che ragione l'ha prodotto), ma soprattutto non mi è chiaro perché questa procedura dovrebbe non lasciare tracce al contrario delle altre (ho letto la procedura per utilizzare Triangle Away su Samsung Galaxy: assolutamente legata all'hardware, molto rischiosa oltre che un gran casino...).
Suggerimenti? Grazie mille!!!
Daniele