Il mio S3 mini si accende e si spegne in più il pc non lo vede

  • Risposte:10
luigi luca da riva
  • Post del forum: 6

3 gen 2015, 18:47:21 Tramite pagina web

Ciao a tutti,
scusate il disturbo, ma poche ore prima di capodanno il mio Samsung galaxy s3 mini si è iniziato a spegnere e riaccendere in continuo al che l'ho spento e stop togliendo la batteria.
Premetto che non sono un granché con l'informatica.
Ho installato alcune app gratuite che venivano consigliate con "l'app del giorno" tra cui penso due che mi stanno facendo questo casino.
Le app che mi appaiono appena entro nel telefonino accendendolo sono due che mi dicono se voglio terminaare una app con : 1) necta launcer, oppure 2) touchWiz home.
Arrivato li si spegne e si riaccende..... non so pià che fare.
Inoltre, se lo collego al pc per fare qualcosa con kies non mi si collega anche perché si spegne prima che kies lo riconsoca, comunque il pc non lo vede nemmeno da spento.
Ho dentro dei telefoni importanti di lavoro, li avevo appena presi e dovevo metterli nella rubrica del pc con kies, ma non ho fatto in tempo e sinceramente mi secca perderli, mi potete aiutare???
Vi sottolineo che io con la materia informatica sono una chiavica, in caso ditemi tutti i passi che devo fare eprchè sono proprio una foca con queste cose.
Per cortesia prima di andare a resettare il telefono ai valori iniziali vorrei provare a salvare qualcosa soprattutto la rubrica che ho aggiornato prima di poterla scaricare col programma sul pc e che ha numeri recenti importanti per lavoro.
Grazie a tutti, buon anno e spero che qualcuno possa darmi una dritta.
Ciao Luigi

P.S:- ho un Samsung Galaxy S3 mini I-8910

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

4 gen 2015, 13:59:19 Tramite App

in sostanza hai installato un launcher... quando lo accendi, vai nelle impostazioni, cerca l'app in questione (necta launcher da quanto hai detto) ed eliminala...
impostazioni->app->scaricate
cerchi l'app, ci premi sopra e poi fai "disinstalla"

— modificato il 4 gen 2015, 13:59:57

Rispondere
luigi luca da riva
  • Post del forum: 6

5 gen 2015, 17:18:35 Tramite pagina web

Ciao Daniele,
grazie per la dritta, ma il problema è che appena cerco dii entrare in qualsiasi parte del telefono questo si spegne. Se poi arrivo alle icone delle due app che dicevo e ci clicco sopra per accedere al programma o quello che è il telefono appena clicco per "solo questa volta" si spegne. In buona sostanza non riesco ad entrare proprio perché si spegne prima che ci riesca e non riesco a bloccare lo spegnimento. Non solo, ma... Il problema è anche che... Non lo vede il pc ne quando si accende e spegne ne quando è spento e collegato. Il pc da segnale di connessione con il suono sordo che fa quando si collega una periferica, ma poi... apro "computer" e non lo vede, vedo tutto ma non il telefono...
Se riuscissi a entrare in impostazioni... subito disinstallerei le due app che mi stanno facendo diventare matto.... ma si spegne prima che io possa aprire qualsiasi cosa.
C'è qualche trucco per entrare col cell spento e copiare i dati interessanti come i telefoni per lavoro e poi resettare il tutto e riavviare il tutto in modo che non perdo le cose importanti?
Grazie e scusa, ma io sono un imbranato col pc e con i telefoni, inizio ad avere un'età ed io ai miei tempi non avevo nemmeno la calcolatrice a scuola... Si faceva tutto a mano e/o col regolo calcolatore.
Grazie per la tua disponibilità
Luigi

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

5 gen 2015, 17:56:04 Tramite App

quindi si spegne nell'istante in cui premi il tasto home, selezioni necta launcher o touchwiz e fai "solo per questa volta" giusto?
in tal caso prova a non premere il tasto home... accendi il telefono, entra in applicazioni, impostazioni e poi la elimini come ti ho detto...
nel caso ti obblighi all'accensione a scegliere prova a premere su touchwiz e poi fai "sempre"... se non si spegne elimina il launcher, se si spegne si deve provare diversamente ma sarà ostica la cosa

Rispondere
luigi luca da riva
  • Post del forum: 6

9 gen 2015, 11:06:12 Tramite pagina web

Prima frase giusto, si spegne in tutti e tre i casi. Comunque se premo home non va e mi chiede di premere o touchwiz o necta launcer e devo selezionare uno dei due e dire solo per questa volta.

Seconda frase : Non riesco ad entrare in applicazioni, se cerco di farlo mi si apre necta launcer o touch wiz, dico solo stavolta e si spegne prima di finire l'uso dei due programmi.

Terza frase: Si mi obbliga a scegliere uno dei due touchwiz o necta, e si spegne prima di arrivare in applicazioni...

Grazie per la tua gentile attenzione ed interessamento, diciamo che sarà da fare la più ostica... ;-)

Se ti va di darmi ancora una dritta te ne sarei grato.

Per il momento grazie di tutto e del tuo interessamento.

Cordialmente

Luigi

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

9 gen 2015, 13:31:07 Tramite App

fai clic su touchwiz e fai sempre pii disinstalla necta

Rispondere
Simone Chiappinotto
  • Post del forum: 1

11 gen 2015, 22:47:16 Tramite pagina web

Prova ad accenderlo in modalità provvisoria. Guarda su Google come fare che non ricordo il procedimento. Così le app installate non di stock è come se non ci fossero e così puoi entrare senza problemi. Non avere paura non perdi niente. Disinstalli il launcher che ti da fastidio e riavvii normalmente il cell.
Fatto e ciao.

— modificato il 11 gen 2015, 22:47:51

Rispondere
luigi luca da riva
  • Post del forum: 6

12 gen 2015, 19:07:07 Tramite pagina web

Il problema è che appena faccio per aprire il telefono strisciando il dito, prima di riuscire ad andare alla schermata dove ho le impostazioni, mi appare chiudi l'app con necta o touchwits, clicco uno dei due che sia necta o che sia touchwitz, lui inizia a lavorare e poi si spegne...
Il pc il telefono non lo vede ne nemmeno come memoria di massa...
direi che, forse, in modo improprio, non essendo un mago dell'informatica, il cellulare è in una sorta di loop... accensione e spegnimento continui senza che si riesca a entrare.
Il computer al cellulare non lo vede ne' spento ne' acceso....
Io non ci capisco niente e ho alcuni contatti importanti di lavoro che non vorrei perdere....

Rispondere
luigi luca da riva
  • Post del forum: 6

12 gen 2015, 19:10:19 Tramite pagina web

Vedo dove trovare, in caso la modalità provvisoria s3 mini è la stessa per s3 normale??

Rispondere
luigi luca da riva
  • Post del forum: 6

15 gen 2015, 19:19:27 Tramite pagina web

Sono riuscito a aprire il cellulare in modalità provvisoria, non si vedono la maggior parte delle app comunque posso usarlo.
ho fatto il backup con kies.
ora faccio l'hard reset e poi reinstallo tutto con il backup di kies?
mi ritrovo tutto come prima di partire o ho molto meno? mi ha detto il sito della Samsung che se ripristino hard resat mi cancella tutta la memoria esterna e non ricarica i dati della memoria esterna è vero?
Grazie per le dritte e ditemi se faccio giusto. Se si prendo e faccio tutto e riazzero il cellulare
Ciao ragazzi e grazie ancora per le preziose indicazioni.
Luigi

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

16 gen 2015, 06:50:18 Tramite App

quando sei in modalità provvisoria prova prima ad eliminare solo il laucher... se dopo averlo fatto da ancora problemi fai il ripristino

comunque la memoria esterna (la microsd per intenderci) non viene minimamente toccata da un hard reset ;)

Rispondere