Problemi con Google Play e di conseguenza con Gmail.

  • Risposte:7
Enzo S.
  • Post del forum: 54

29 dic 2014, 18:07:55 Tramite pagina web

Non ho dato molto peso al fatto che non riuscivo a connettermi al Google Play Store dato che scarico quasi sempre altrove le apk che mi interessano, però ora mi da fastidio che non riesco ad usare il mio account Gmail sullo smartphone perché quando cerco di connettermi con la mia email mi viene notificato un avviso da Google play Service che recita:- La piattaforma Google Play service su cui sono basate alcune delle tue applicazioni, non è supportata dal dispositivo in uso. Per assistenza, contatta il produttore. Ho anche ripristinato i dati di fabbrica ma il problema sussiste sempre.
Qual è il problema? Come rimediare? Se lo porto all'assistenza, potrebbero in qualche modo rifiutarmi l'intervento visto che ho effettuato il Root allo smartphone?
Vi ringrazio.

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

29 dic 2014, 20:49:47 Tramite App

nonnserve l'assisenza ma basta cancellare la cache e i dati dal playservice e dallo store

Rispondere
Enzo S.
  • Post del forum: 54

30 dic 2014, 06:25:40 Tramite pagina web

Non conosco la procedura. Mi dai una mano?
Grazie.

Rispondere
Enzo S.
  • Post del forum: 54

30 dic 2014, 11:03:47 Tramite pagina web

Ho trovato questa procedura e l'ho seguita,ma il risultato è stato negativo. La procedura è questa:-
Impostazione
Applicazioni
Selezionare tutte
Scorrere ed entrare in Google Service Framework
Cancellare i dati
Tornare indietro alla lista ed entrare in Google Play Store
Selezionare cancella cache e quindi cancella dati
Riavviare.
Quando ho cercato di entrare in Gmail con il mio account, che funziona perfettamente su altri due smartphone, mi è stato notificato questo messaggio:-
Impossibile stabilire una connessione al server. Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure il dispositivo Android potrebbe non essere adatto per i servizi di dati. Se il problema persiste contattare il servizio clienti.

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

30 dic 2014, 13:47:34 Tramite App

impostazioni gestione app e selezioni quelle elencate sopra

Rispondere
Enzo S.
  • Post del forum: 54

30 dic 2014, 14:45:49 Tramite pagina web

Ho eseguito alla lettera tutte le indicazioni, ma il risultato rimane lo stesso:-Niente accesso a gmail e niente accesso al Google play store.

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

30 dic 2014, 18:44:14 Tramite App

domanda stupida hai inserito laccount?? il tuo account é stato verificato??

Rispondere
Enzo S.
  • Post del forum: 54

30 dic 2014, 19:09:28 Tramite pagina web

Impossibile stabilire una connessione al server. Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure il dispositivo Android potrebbe non essere adatto per i servizi di dati. Se il problema persiste contattare il servizio clienti:-Questa è la risposta che ottengo quando cerco di effettuare l'account su Google.

Rispondere