problema installazione lollipop

  • Risposte:11
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

29 nov 2014, 14:20:08 Tramite App

Ho provato ad installare la versione di lollipop e seguito la guida su xda... Ma non si installa mi da sempre il problema che ai blocca l installazione. Qualcuno è riuscito ad installarlo?

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

29 nov 2014, 20:27:01 Tramite App

Ciao, io un po' di tempo fa ho installato la versione di arter97, una build di Android Lollipop per Galaxy S3 sotto forma di backup da ripristinare. Mi dava ripristino avvenuto con successo e si avviava, solo che mi dava sempre "Il processo Int. Uten. Sist. è stato arrestato" o varianti, perciò l'ho cambiato subito. Se invece ti riferisci alla CyanogenMod 12, non saprei aiutarti, poiché non l'ho provata e non posso dirti niente, onde evitare errori. Se posso, tra qualche ora la provo e ti faccio sapere. Mi puoi spiegare esattamente il tuo procedimento dell'installazione?

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

29 nov 2014, 22:22:20 Tramite App

Ho installato quella di art il kernel e la cynogenmod 12.. La procedura era quella che mi avevi linkato

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

29 nov 2014, 22:55:11 Tramite App

Forse ho sbagliato ahah oppure ci siamo confusi entrambi: da quel che ho capito, ci sono due modi per l'S3 di avere Lollipop:
1) Con il backup di arter97, per il quale devi solo avere la recovery CWM (possibilmente touch di Philz), ripristinare il backup e installare il kernel, come ho fatto io e funzionava;
2) Con la CyanogenMod 12 non ufficiale: qua mi sembra più semplice, penso basti installarla dopo un full wipe e occasionalmente installare le Gapps.
Spero di aver spiegato bene, o almeno aver spiegato le cose giuste...
In ogni caso, ti lascio il link della guida per installarla su YouTube, io la installo adesso e vedo che succede.

— modificato il 29 nov 2014, 23:34:59

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

30 nov 2014, 00:30:51 Tramite pagina web

Ok, ho provato a installarla e ottengo un bootloop, fantastico! ^^
Tu riesci ad accedere alla recovery? Io si, e da lì sono riuscito ad installare Android L nell'altro modo, ma mi compaiono sempre messaggi di applicazioni chiuse improvvisamente, quindi ce ne vorrà un po' per Lollipop per il nostro S3 in modo che funzioni bene ahah
Sinceramente non saprei aiutarti, mi dispiace... non ci sono altri dettagli dei quali mi potresti mettere al corrente?

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

30 nov 2014, 09:50:50 Tramite App

Anche il mio era andato in bootloop un paio di volte.. Ho provato ad installare la c12 con philwiz, ultima versione. Ma nulla, quindi per ora ci rinuncio.. Aspetterò

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

30 nov 2014, 17:12:40 Tramite pagina web

Problema risolto, Lollipop ora si può usare completamente sull'S3 con CyanogenMod 12, ecco come:
Si installa normalmente la versione di CM11 con Android 4.4.4, quindi lo si riavvia e si completa il setup iniziale. Una volta finito, si spegne l'S3 e lo si mette in recovery mode: da qui bisogna andare ad installare la CM12 SENZA fare alcun wipe (che sia system, data, cache, ecc.) e le Gapps per Lollipop. Finito! Riavviato il telefono, la prima animazione dovrebbe durare di più, quindi comparirà il messaggio di aggiornamento delle app e si avvierà automaticamente CM12! Così ho fatto anche io e il mio GT-i9300 ora gira alla perfezione Android 5.0!
P.S. Per la fotocamera, scarica dal Play Store la Google Camera, quella stock non funziona e il pulsante home non risveglia l'S3 quando è a schermo spento, solo il pulsante power.

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

30 nov 2014, 20:50:27 Tramite App

Nulla da fare non va proprio..lasciami i link di dove hai scaricato lollipop che riprovo

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

30 nov 2014, 21:36:52 Tramite App

Mmmh, strano che non funzioni... prova a scaricarlo da Mega a questo indirizzo (https://mega.co.nz/#!eMwjQL4T!zc3O0iQXx-l3T3ozFT9Imx1h03ey1NoUohISZbOM8ec). In caso, prova a informarti sulla NamelessROM, il procedimento è lo stesso per l'installazione di CM ed è disponibile la versione di Android L per S3. Fammi sapere come va!

EDIT. Hanno aggiornato oggi la CM, ti lascio il nuovo link della Alpha 4: https://mega.co.nz/#!gEZnxaJL!9guK7bcdvqtVvx5xLQLpQEMtxbYDb8lgn5Ov73qPQME

— modificato il 1 dic 2014, 21:08:16

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

28 dic 2014, 14:19:39 Tramite App

Ciao, sei riuscito a farla funzionare? Il team di sviluppo ha rilasciato la seconda beta, che ora boota anche facendo tutti i wipe e tutto funziona, ti lascio il link, nel caso volessi informarti: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2936990

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

28 dic 2014, 16:44:45 Tramite App

Ho lasciato perdere... La uso su g3 lollipop e non mi piace

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

20 gen 2015, 09:30:37 Tramite App

Ho installato lollipop, e sembra tutto ok. Tranne che quando apro alcune app di rallenta.. C e qualche kernel per provare a cambiare qualcosa

Rispondere