Hard Reset

  • Risposte:8
Jessica Murgia
  • Post del forum: 105

27 nov 2014, 16:45:18 Tramite pagina web

Il vostro S3 Neo non funziona più come prima? Dedicategli pochi minuti per riportarlo ai tempi d'oro con un semplice e veloce hard reset!

  1. Spegnete il dispositivo
  2. Tenete premuti insieme il tasto del Volume Alto ed il tasto Home
  3. Contemporaneamente premete il Tasto di accensione fino a quando il dispositivo inizia a vibrare ed il logo Samsung appare sul display (vi ritroverete a tenere premuti contemporaneamente 3 tasti ma sono certa non sarà per voi un impresa così difficile!)
  4. Rilasciate il Tasto di accensione
  5. Rilasciate gli altri due tasti non appena appare il menu sullo schermo
  6. Utilizzate il tasto Volume Basso per spostarvi su Wipe data/Factory Reset
  7. Selezionate Yes-Delete all user data
  8. Confermate premendo il Tasto di accensione
  9. Terminata la procedura il dispositivo verrà riavviato e tutti i vecchi dati saranno magicamente scomparsi dal vostro S3 Neo!

PS: Non dimenticate di fare un backup dei vostri dati prima di iniziare la procedura:
- Guida completa al backup

Jessica Murgia

Lorenzo Del BelloIsho ßusi

Rispondere
Rita Maria
  • Post del forum: 1

5 dic 2015, 19:10:43 Tramite pagina web

Grazie, grazie, grazie infinite!!!!:$:)

Rispondere
Luca Luciani
  • Post del forum: 1

15 apr 2017, 19:16:12 Tramite pagina web

Buongiorno a tutti. Ho un samsung galaxy s3 neo che mi da molti problemi. Il dispositivo inizia l'accensione presentando la scritta Samsung Galaxy s3 Neo e Powered by Android e pochi secondi dopo si spenge (a volte anche per mezzo secondo) e ripete il tutto all'infinito. Io ho provato a seguire le indicazioni ma non mi apre nessuna schermata e non mi fa partire nessuna vibrazione. Aiuto!

Rispondere
Isho ßusi
  • Post del forum: 906

15 apr 2017, 20:38:47 Tramite pagina web

Ciao prima di tutto ringrazio la nosra gentilissima amministratrce.
Luca Luciani , l ' amministratrice ha dato le buone istruzioni io non ho questo modello ma in laboratorio ne ho uno insieme ai miei soci abbiamo provato ad ' applicare le istruzioni e funzionano ció lo dico per rassicurarti che l ' amministratrice non si é sbagliata e sono sicuro che non lo hai pensato.
Non só che versione hai di android ,
non vedo altra soluzione a meno che il tuo smart é infettato cioé ha un virus perche il sistema suggerito dalla amministratrice é quasi infallibile.
Dunque :
O un virus
O ram difettosa
O memoria flash satura .
Poiché non hai risultato con lo hard reset sperando che hai eseguito come si deve le istruzioni , restano 3 ipotesi sopra elencate , non disperare ...penso che il problema é importante portalo a " disinfettare in un negozio informatica .
Ciao spero comunque che il tuo problema
Sarà risolto in altro modo.
Ciao Isho

ISHO

Lorenzo Del Bello

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

16 apr 2017, 21:30:58 Tramite pagina web

Luca Luciani

Buongiorno a tutti. Ho un samsung galaxy s3 neo che mi da molti problemi. Il dispositivo inizia l'accensione presentando la scritta Samsung Galaxy s3 Neo e Powered by Android e pochi secondi dopo si spenge (a volte anche per mezzo secondo) e ripete il tutto all'infinito. Io ho provato a seguire le indicazioni ma non mi apre nessuna schermata e non mi fa partire nessuna vibrazione. Aiuto!

Dato che ti tocca reinstallare il firmware, ti conviene installare questo: Ecco il link.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Isho ßusi

Rispondere
Alessandra Filippi
  • Post del forum: 1

19 apr 2017, 14:08:28 Tramite pagina web

Ciao... anche a me fa lo stesso e non riesco a farlo partire... se hai qualche novità fammi sapere... grazie

Rispondere
Lorenzo Del Bello
  • Post del forum: 1.143

19 apr 2017, 18:11:51 Tramite pagina web

Alessandra Filippi

Ciao... anche a me fa lo stesso e non riesco a farlo partire... se hai qualche novità fammi sapere... grazie

Prova a seguire la mia risposta nel mio ultimo post.

Se ti sono stato d'aiuto esiste il tasto 🖒Grazie!

Rispondere
mirs98
  • Post del forum: 1

15 gen 2019, 00:31:17 Tramite pagina web

Il mio Samsung s3 Neo non si riprende nemmeno dopo il reset con il recovery mode, qualcuno sa dirmi perché? Cancello i dati di fabbrica e lo riavvio ma resta con l'immagine bloccata all'accensione. image

Rispondere
Andrea Guglielmo
  • Post del forum: 11

19 feb 2019, 09:44:43 Tramite pagina web

Si chiama boot loop. Un bel hard reset e via

Rispondere