I migliori smartphone con sensore IR (infrarossi)

• Risposte:7
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

26 nov 2014, 10:15:37 Tramite pagina web

Buongiorno a tutti :)

Come state? Vi state preparando mentalmente al Natale e alle duemila portate che preparerà la nonna per il pranzo del 25?
Mentre sarete impegnati in un training autogeno, vogliamo elencarvi i migliori smartphone muniti di sensore ad infrarossi, un sensore che vi permetterà di usare il dispositivo per controllare altri apparecchi elettronici a distanza, come TV, stereo, aria condizionata e così via.

Quasi tutti gli smartphone di oggi offrono un IR blaster, così si chiama in inglese, ma quelli qui sotto sono sicuramente tra i migliori:

Samsung
Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S4
Galaxy Note 3
Galaxy S4 Mini
Galaxy Note 3 Neo
galaxy s5 watermark 19

LG
LG G3
LG G2
LG G2 Mini
LG G2 tela

HTC
HTC One M8
HTC One M7
androidpit htc one m8 teaser3

Sony
Sony Xperia Z2
Sony Xperia Z1
sony xperia z2 teaser

— modificato il 1 dic 2014, 14:26:07

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
stefano lussignoli
  • Post del forum: 270

26 nov 2014, 15:22:17 Tramite App

Uuuh, colgo l'occasione per sottoporvi una domanda...io sono quasi un perito elettrotecnico e a casa sto facendo un' indagine sui valori di illuminamento delle varie stanze. Avendo il Fido Note 3 come luxmetro, volevo capire che precisione mi davava confrontato magari con un luxmetro vero (non uso applicazioni, semplicemente entro nel menù dei sensori e leggo il valore rilevato dal sensore di luminosità)

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

26 nov 2014, 16:24:37 Tramite App

davvero lo z ha il sensore infrarossi?

Rispondere
Gioele B.

27 nov 2014, 17:40:21 Tramite App

mi consigliate un app per utilizzare il cell come telecomando per TV?

— modificato il 27 nov 2014, 19:12:46

Rispondere
Gioele B.

28 nov 2014, 19:36:51 Tramite App

no, l'xperia z non c'è l'ha... Ho provato tutte le app che avete indicato e su ognuna viene fuori il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione

Daria Lombardi

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

1 dic 2014, 14:25:47 Tramite pagina web

Grazie Gioele e scusa il ritardo :) Lo tolgo dalla lista, a quanto pare solo alcuni modelli di questo smartphone offrono il sensore! :(

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Lorenzo
  • Post del forum: 1

6 dic 2014, 02:32:14 Tramite pagina web

Anche il OnePlus One ha infarassi per usufruire dell' app?

Rispondere
Loredana Zappi Gendusa
  • Post del forum: 1

4 lug 2016, 21:36:39 Tramite pagina web

peel smart remote tv

Rispondere