connessioni a internet

  • Risposte:6
Silvia
  • Post del forum: 6

22 nov 2014, 19:04:48 Tramite pagina web

Buonasera, ho un samsung S5 comprato ad agosto e la tre come gestore. Dopo aver tenuto sotto controllo i consumi di internet, mi sono resa conto che il mio dispositivo si connette da solo a internet e spesso con connessioni all'avvio di 5 ore 59 minuti e 58 secondi. Premetto che non ho attivi all'avvio programmi particolari o per lo meno non risultano. La tre dice che è un problema di telefono: secondo voi, lo devo portare in un centro assistenza?
Grazie.

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

22 nov 2014, 21:39:28 Tramite App

assolutamente no.. non conta quanto tempo sei connessa ma i mb utilizzati.
il tempo di connessione puo essere anche di 24 se sei sempre in un luogo dove prende

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

22 nov 2014, 21:40:37 Tramite App

oltre tutto puoi andare in impostazioni di rete e controllare quali applicazioni si connettono e quanti mb consuma

Rispondere
Silvia
  • Post del forum: 6

23 nov 2014, 11:13:31 Tramite pagina web

Grazie per la tua risposta. Ho guardato, ma oltre hai minuti e le ore, mi scarica i mega ed infatti dopo 4 giorni, risultò aver utilizzato 500 mega! Sono andata dove hai detto tu, ma sembrano tutte applicazioni di sistema :come faccio a sapere se sono inutili?

Rispondere
Alessio Rossi
  • Post del forum: 4

23 nov 2014, 17:25:32 Tramite pagina web

Ciao Silvia, di solito le applicazioni di sistema dovrebbero inviare e ricevere pochi kilobyte (talvolta anche Mb), le applicazioni che consumano di più sono legate all'utilizzo personale: se ad esmpio Google play avrà molti mega scaricati è perché hai scaricato molte app; se invece sara internet, allora avrai navigato molto in internet.
Se ci sono problemi per una specifica applicazione di sistema essa sarà in alto nella lista, dato che avra scaricato molto in confronto alle altre.
A te quali sono le app che consumano più internet?

Rispondere
Silvia
  • Post del forum: 6

23 nov 2014, 18:38:55 Tramite pagina web

Ciao, ho guardato gli ultimi mesi ed a parte ottobre che addirittura risulta che non abbia usato neppure un K, gli altri mesi avevano: Map, servizi Google, crome, play store e poi a scendere.

Rispondere
Silvia
  • Post del forum: 6

23 nov 2014, 18:45:45 Tramite pagina web

Premetto che anche fossero app scaricate, una al mese non credo sia significativo, non si spiegano le ore di collegamento fatte non da me con conseguenza di perdita di mega. Può essere che mi abbiano clonato? Scusa la domanda sciocca, ma non sò più che fare!
grazie Alessio.

Rispondere