Ho provato il rasoio Braun WaterFlex!

  • Risposte:5
Nikko
  • Post del forum: 1

20 nov 2014, 17:45:24 Tramite pagina web

Buongiorno a tutti,
grazie a #Braun e al sito TRND ho avuto lopportunità di provare e testare a fondo il nuovo rasoio elettrico #WaterFlex!
Pertanto, approfitto per condividere con voi la mia esperienza, in modo del tutto imparziale, sperando che vi sia utile!

DESIGN: voto 8,5
Esteticamente il rasoio è molto bello, moderno e con colori accattivanti!

COSTRUZIONE: voto 7
La qualità costruttiva in generale è buona, il rasoio è leggero e l'impugnatura è antiscivolo, ma nel complesso risulta essere un po' plasticoso e non da una grossa sensazione di solidità. Può sembrare una contraddizione ma è così!

ACCESSORI: voto 7
La confezione interna e gli accessori sono abbastanza completi, manca solo la micro boccettina d'olio (per frizionare ogni tanto il meccanismo e le lame del rasoio) ed una custodia da viaggio (comoda per proteggere il rasoio durante gli spostamenti). Inutile, per questo modello, sarebbe stata la base di ricarica e pulizia.

TECNOLOGIA E CARATTERISTICHE: voto 7,5
Testina flessibile con inclinazione fino a 33 per una maggiore scorrevolezza e aderenza al viso.
Sistema a 3 lame OptiBlade, lame mobili ed indipendenti con fori di dimensioni differenti per rispondere al meglio a tutte le tipologie di peli garantendo una rasatura precisa.
Rifinitore di precisione per baffi e basette.
100% lavabile e impermeabile

AUTONOMIA: voto 7,5
Ricarica in 1h per funzionare 45 min. Possibilità di ricarica rapida in 5 minuti per un uso immediato. Non è possibile utilizzarlo quando è in carica.

FACILITA DUSO - MANUTENZIONE: voto 8
Lutilizzo è immediato, semplice e, soprattutto, non necessita di manutenzione. Il plus aggiunto è che si lava direttamente sotto lacqua senza problemi!
La presenza del rifinitore fa si che si possa facilmente completare la fase di rasatura, permettendo di regolare le basette e la barba.

DELICATEZZA SULLA PELLE: voto 8
Una delle peculiarità principali di tale rasoio è proprio la delicatezza sulla pelle, rendendolo utilizzabile anche su pelli sensibili. La conferma di quanto detto viene sottolineata dallapprovazione AIDECO (Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia). Finalmente una valida alternativa a chi soffre i rasoi elettrici sulla propria pelle!

UTILIZZO A SECCO: voto 7,5
Iniziamo a provare il rasoio nella sua normale modalità a secco, senza aggiunta di niente.
La rasatura scorre veloce e senza problemi, alla fine avremo un buon risultato in poco tempo e senza rossori o problemi alla pelle. Non raggiunge lottimo (come i modelli top di gamma dal costo superiore) in quanto, su alcune zone tra il collo ed il mento, occorre passare più volte per eliminare tutti i peli. Infine, segnalo che l'uso continuo non surriscalda la testina.

UTILIZZO SOTTO LA DOCCIA: voto 8
E qui siamo ad una delle novità di questo prodotto: la possibilità di utilizzarlo sotto la doccia!
Personalmente non è unattività che preferisco fare, prediligo la rasatura normale davanti a specchio e lavandino. Comunque, i risultati sono buoni quanto come lutilizzo a secco e, a chi piace, trova comodo o preferisce radersi sotto la doccia, è sicuramente un plus non indifferente! Inoltre risulta essere una rasatura un popiù delicata rispetto a quella a secco.

UTILIZZO CON SCHIUMA O GEL DA BARBA: voto 8
Infine la prova come se fosse una lametta da barba e cioè utilizzando la schiuma o il gel da barba.
I tempi di rasatura sono più lunghi: occorre stendere e massaggiare la schiuma sul viso. Ma alla fine il risultato è una pelle più liscia, morbida e profumata rispetto alla rasatura a secco e una parità nella profondità di rasatura. Oltre a ricordare odori e fascino del classico rituale della rasatura con lamette.

QUALITA / PREZZO: voto 8
Il prezzo su strada (non da listino ma da negozio) è di circa 99 euro. Il prezzo di listino è un po alto (140 ) ma, in realtà, basta cercare un po online per trovare negozi affidabilissimi che le vendono sui 99 euro che penso sia un ottimo prezzo per chi cerca un rasoio moderno, delicato sulla pelle e utilizzabile sia sotto la doccia che con la schiuma da barba.

CONCLUSIONI FINALI: voto 8
Il voto è una media tra l8.5 per chi cerca un rasoio wet&dry e il 7.5 rispetto ai rasoi solo a secco top di gamma.
Se siete in cerca di un rasoio per pelli delicate oppure se volete provare il piacere di radervi sotto la doccia, oppure ancora se volete riscoprire la freschezza e la morbidezza della schiuma da barba e avete un budget limitato, allora smettete di cercare: avete trovato il rasoio che fa per voi! Braun WaterFlex!
Se invece avete una barba difficile da radere alla perfezione (per esempio, troppo rigida o troppo rada), oppure se siete assertori convinti della veloce rasatura a secco, non avete limiti di budget e volete una rasatura senza compromessi, allora occorre indirizzarsi verso i rasoi top di gamma (considerando, ovviamente, di dover spendere il doppio del prezzo).

PRO
Delicato sulla pelle
Indispensabile per una rasatura sotto la doccia o con schiuma da barba
Manutenzione semplice ed immediata
Design moderno e accattivante

CONTRO
Nella rasatura normale a secco non raggiunge i risultati dei top di gamma (dal doppio del costo) ma, visto anche il prezzo, è pure normale che sia così.
Mancala la custodia da viaggio, utile per proteggere il rasoio durante gli spostamenti.

E voi cosa ne pensate? Preferita la rasatura a secco oppure con schiuma da barba?

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

20 nov 2014, 20:41:25 Tramite App

ma ha android o ios8??
perché io vorrei tanto provare qualcosa con windows

Mattia Mercato

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

20 nov 2014, 21:34:42 Tramite App

Ehm... okay... ma pensavo che fossimo migliori di così, non basterebbe mai un Braun WaterFlex per rendere felice un uomo coi contromaroni come il sergente Hartman, quindi diamoci una svegliata pliz.
Che recovery sono disponibili per questo modello di rasoio?

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

20 nov 2014, 21:42:19 Tramite App

uhmm mi sa chr il bootloader bloccato e ancora niente root... non fa per me... speriamo che xda si dianuna mossa...

ahahhahahahah

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

21 nov 2014, 06:52:54 Tramite App

ha la connessione dati? se no come ascolti la musica?
e la memoria interna da quanto è? e la ram? datele queste specifiche tecniche dai :)

Rispondere
Giuseppe L.
  • Post del forum: 238

29 lug 2015, 12:37:07 Tramite App

quanta memoria ha ? RAM ? versione di android? come si fa il root? esistono custom ROM? xda ha trovato qualcosa?

Rispondere