Problemi WhatsApp Plus: come risolvere? - "sembra che il tuo client sia stato modificato"

  • Risposte:16
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

15 nov 2014, 02:57:02 Tramite pagina web

Se avete installato WhatsApp+ e, durante la procedura di registrazione, vi spunta la frase "sembra che il tuo client sia stato modificato", il problema dovrebbe risiedere nella versione, che risulta obsoleta rispetto al client WhatsApp "originale".

image

Scaricando ed installando l'ultima versione di WhatsApp+, tutto dovrebbe risolversi per il meglio!

Per trovare l'ultima versione di WhatsApp+, vi basterà cercare su Google "WhatsApp+ latest version apk download" o simile e trovare un link appropriato. Evitate tasti di download sospetti e, soprattutto, non scaricate file che terminano con ".exe" o ".apk.exe", ma solo con ".apk". Consiglio di effettuare la ricerca col PC e trasferire in seguito l'apk sul telefono.
Nel momento in cui vi scrivo, l'ultima versione è WhatsApp+ 6.40!

Se, una volta scaricata l'apk, doveste incorrere in problemi nell'installazione (ad esempio: "errore durante l'analisi del pacchetto"), significa che c'è un difetto nell'apk, spesso causato da un download non andato a buon fine. Soluzioni:

  • Provare nuovamente a scaricare il file. Se nella pagina del download vengono indicate le dimensioni del file, controllarle al termine del download.
  • Usare un'altro link per scaricare WhatsApp+. L'apk caricata dal creatore del link potrebbe essere difettosa di suo.

Se avete ulteriori problemi, chiedete pure!

— modificato il 15 nov 2014, 03:06:09

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

15 nov 2014, 06:28:28 Tramite App

Di solito quando mi usciva questo problema, era dovuto al fatto che si cancellava la cartella di whattsapp originale...

Rispondere
Sabrina Faga
  • Post del forum: 4

15 nov 2014, 12:01:08 Tramite pagina web

Salve, ma se così fosse come faccio a ripristinare la cartella di whatsapp?

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

15 nov 2014, 13:40:09 Tramite App

Faccio così, elimino whattsapp plus, installo whattsapp da play Store, attivo il mio account, ora elimino l app whattsapp ed installo plus.. Risolto... Poi sono i passaggi che ti dice whattsapp plus quando Nn va

Rispondere
Margareth Ollie
  • Post del forum: 1

5 feb 2015, 22:41:30 Tramite pagina web

Ciao Simone, io ho appena installato wapp plus ma appena lo avvio mi dice che la versione è obsoleta, provo a scaricare la versione più recente da Google Play tramite il pulsante "scarica" ma mi si apre la schermata di GP con le opzioni "apri" oppure "disinstalla" (pur mostrandomi l'icona di wapp normale). Se premo "apri" torna alla schermata di wap plus in cui dice che la versione è obsoleta. Non so se sono riusvita a spiegarmi, sapresti aiutarmi?
Grazie!

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

6 feb 2015, 00:38:43 Tramite pagina web

Ciao! Quello che devi fare è aggiornare WhatsApp Plus e non WhatsApp "normale", come invece hai cercato di fare tu dal Play Store.
Sul Play Store non esiste WhatsApp Plus in quanto non rispetta i termini di Google, quindi sei costretta ad aggiornare installando l'ultimo apk (file contenente le app android) che puoi trovare su internet. Attualmente l'ultima versione dovrebbe essere "WhatsApp Plus v6.76 apk".

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

6 feb 2015, 11:14:22 Tramite App

Puoi anche installarlo dall app di wp plus in opzini

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

6 feb 2015, 13:42:49 Tramite App

WhatsApp Plus funziona ancora?

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

6 feb 2015, 14:11:38 Tramite pagina web

Per funzionare, funziona sempre... Solo che WhatsApp ha iniziato a bloccare gli account che utilizzavano il servizio moddato. Ufficialmente (per quanto possa essere ufficiale) non si è trovata una soluzione, tuttavia si trovano versioni di WhatsApp Plus con scritto che non causano il ban... Tuttavia non so se è una "trappola" o se corrisponde a realtà.

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

6 feb 2015, 17:09:15 Tramite App

Per sicurezza è meglio restare sul WhatsApp ufficiale, a mio parere. Non si sa mai se gli sviluppatori abbiano intenzione di bloccare definitivamente gli utilizzatori di versioni non ufficiali di WhatsApp.

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

6 feb 2015, 17:58:44 Tramite pagina web

Figurati, ci perderebbero... Occorre comunque pagare il servizio per usare WhatsApp Plus, hanno solo deciso di spaventare un po' la gente. Su milioni di utenti WhatsApp nel mondo, buona parte usa il Plus e scommetto che una percentuale di questi passerebbe ad altro se venisse costretto ad usare l'app ufficiale con meno funzioni. IMHO.
In ogni caso, meglio Telegram ;)
https://www.nextpit.it/telegram-migliore-whatsapp-motivi

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

6 feb 2015, 18:05:28 Tramite App

Ahaha io userei anche volentieri Telegram solo che ho una lista immensa di contatti, ma il cui ultimo accesso mi risale a metà 2014... non so se sia un bug o nella mia zona la gente non usa più Telegram da un pezzo...

Rispondere
Matteo
  • Post del forum: 1

7 feb 2015, 08:43:56 Tramite App

potresti riportare il link del download

Rispondere
Gioele B.
  • Post del forum: 349

7 feb 2015, 14:24:27 Tramite App

anche io volentieri userei telegram, ma tutte le persone che conosco hanno whatsapp tranne un paio e tutte quelle a cui ho chiesto di scaricare telegram hanno detto che non serve a nulla... "tanto c'è whatsapp", dicono...

Rispondere
Mattia Mercato
  • Post del forum: 137

7 feb 2015, 14:41:45 Tramite pagina web

Beata ignoranza :D

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

7 feb 2015, 18:03:06 Tramite App

Idem per i miei conoscenti nessuno che ha voglia di installare telegram

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

7 feb 2015, 18:40:46 Tramite App

Idem.. Ma mi metto d impegno per fargli usare telegram

Rispondere