problema dopo ripristino ai dati di fabbrica

  • Risposte:6
daniele brandizzi
  • Post del forum: 4

4 nov 2014, 19:09:19 Tramite pagina web

Buonasera, sono nuovo del Forum e spinto dalla necessità di risolvere un problema col mio galaxy S3 chiedo aiuto a chi puo' aiutarmi con un problemino magari per voi è banale ma per me enorme. ho formattato il mio samsung S3 portandolo ai "dati di fabbrica" , ma dopo il reboot sul display mi appare una finestra, che vi riporto in allegato, con una serie di dati che NON RIESCO A ELIMINARE in nessun modo. Che ho combinato?
image

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

4 nov 2014, 19:56:33 Tramite App

Era già avvenuto ad uno con l's3 mini aspetta che cerco

Rispondere
daniele brandizzi
  • Post del forum: 4

4 nov 2014, 21:13:11 Tramite pagina web

Grazie!

Rispondere
daniele brandizzi
  • Post del forum: 4

5 nov 2014, 10:52:57 Tramite pagina web

Posso aggiungere che il telefono permette solo le chiamate di emergenza e non naviga. Naviga solo se connesso ad una rete wi.fi.

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

5 nov 2014, 19:57:13 Tramite App

Dalla foto si vede che dice mancano dei file.. Ripristina di nuovo... Se no flesha la room stok

Rispondere
daniele brandizzi
  • Post del forum: 4

7 nov 2014, 12:49:15 Tramite pagina web

Grazie SImone,

ho tentato piu' volte il ripristino ma il problema persiste. Ho scoperto pero' che la IMEI del telefono risulta modificata in 004999010640000/09 che non è assolutamente la IMEI riportata sulla scatola del mio cellulare . Inoltre anche l'S/N risulta modificato. Ovviamente, volendo fare un semplice ripristino (premetto che non ho mai smanettato il cell), non mi ero fatto un back/up della cartella EFS.
Risultato: Credo di essere l'unico pirla al mondo che sputtana l'IMEI del proprio cellulare per fare un semplice ripristino del telefono.
l'S3 è brandizzato H3G.
Come potrei rimediare senza dover ricorrere all'assistenza? E' possibile modificare l'IMEI inserendo quella originale e fare lo stesso per l' S/N?

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

7 nov 2014, 15:11:01 Tramite App

Prova mobile uncle e inserisci l imei.... In caso non va impara a sbloccare il BOOTLOADER fare il root ed installare la recovery modificata e installare una room tipo cynogenmod.... Ps io sono un altro parla che non fa backup modificando il cellulare ;) se il telefono viene riconosciuto dal PC, è sempre recuperabile ricordalo

Rispondere