Tutti i passaggi per ottenere i permessi di root

  • Risposte:8
Jessica Murgia
  • Post del forum: 105

30 ott 2014, 17:36:06 Tramite pagina web

Sappiamo che tanti tra voi possiedono un Samsung Galaxy S3 Neo ma non tutti ancora sanno come ottenere i permessi di root.

Attenzione: nonostante le procedure che vi indichiamo vengano sempre controllate per garantirvi la massima sicurezza, qualsiasi operazione che abbia a che fare con il root può potenzialmente causare problemi. Se sfortunatamente doveste riscontrare un malfunzionamento, faremo di tutto per cercare di risolvere nel migliore dei modi, tuttavia non ci riterremo responsabili.

Ecco la nostra guida veloce al root:

  1. Scaricate il file .apk di TowelRoot (tr.apk) e trasferitelo nella memoria del vostro dispositivo
  2. Andate sulle Impostazioni del vostro S3 Neo, cercate la sezione Sicurezza e attivate l'opzione Origini sconosciute
  3. Dal vostro dispositivo avviate il file manager (non ne avete ancora uno sul vostro smartphone? Scaricate uno dei Top 5 File manager!) e selezionate il file tr.apk per procedere con l’installazione
  4. Dall’interfaccia di TowelRoot cliccate su Make it ra1n e aspettate che il procedimento venga concluso
  5. Non appena verrà visualizzato il messaggio "Thank you for using towelroot" potete tirare un sospiro di sollievo. Ricordate però che, se i permessi di root sono stati ottenuti correttamente, il vostro dispositivo si riavvierà automaticamente dopo circa 15 secondi. Nel caso in cui il vostro S3 Neo dovesse riavviarsi immediatamente potrebbero essersi verificati dei problemi con la procedura
  6. Per verificare se i permessi di root sono stati ottenuti correttamente scaricate Root Checker e cliccate su Verify Root. Se tutto è andato per il meglio riceverete un messaggio di conferma.
  7. Qualora vi venisse richiesto di aggiornare i binari scaricate SuperSu ed il gioco è fatto!

Ora potrete finalmente utilizzare qualsiasi tipo di app sul vostro S3 Neo per una pesonalizzazione che và oltre ogni limite.
Come sempre, prima di procedere con l'ottenimento dei permessi di root, ricordatevi di fare un backup dei vostri dati!

Jessica Murgia

Rispondere
Tommaso Finga Ottoni
  • Post del forum: 1

10 nov 2014, 19:14:30 Tramite pagina web

Io ho provato a farlo ma dice che non è supportato, che devi fare?

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

11 nov 2014, 08:15:47 Tramite App

io spero che nessuno di noi abbia un s3 neo ....
:-)

Rispondere
Jessica Murgia
  • Post del forum: 105

11 nov 2014, 12:25:55 Tramite pagina web

Ciao Tommaso! Che problema hai riscontrato?

Jessica Murgia

Rispondere
Rapaceto
  • Post del forum: 1

27 nov 2014, 14:33:31 Tramite pagina web

Salve a tutti, ho provato anche io ma dice che l'applicazione non è compatibile e non scatta il root

Rispondere
Anonimo
  • Post del forum: 1

22 dic 2014, 11:33:29 Tramite pagina web

Anche io vorrei attivare i permessi di root nel mio S3 neo per eliminare le app preinstallate che non utilizzo. Ho seguito tutta la procedura ma appena premo "Make it ra1n" dice che il telefono non è supportato e non posso attivare i permessi
Non esiste un'altro modo per attivarli?

Rispondere
Michele Tomaiuolo
  • Post del forum: 4

11 mag 2015, 13:47:43 Tramite App

Ciao, ho fatto tutto come procede nel txt. ho installato anche l'apk root checker e come msg finale mi dice che nn sn stati ammessi i permessi di root ne tanto meno si è mai riavviato..hai x caso qualche altra strda da prendere? Grazie

Rispondere
Michele Tomaiuolo
  • Post del forum: 4

17 mag 2015, 11:22:39 Tramite App

salve,
sono incuriosito da dei link..ho sbagliato a editare una parola chiave nella finestra di Google,mi è apparso "Play Store Cracked Mod 5.03" può essere vero che esiste il play store mod e quindi nn ci sia il bisogno di roottare lo smartphone o è una bufala e se esiste conoscete un link valido? grazie

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

18 mag 2015, 19:01:16 Tramite App

è una market alternativo

Rispondere