"Il processo Int. Uten. Sist. è stato arrestato"

  • Risposte:9
  • Risposto
Daniel
  • Post del forum: 97

29 ott 2014, 14:39:59 Tramite pagina web

Salve a tutti! E' da un po' di tempo che cambio ROM, e a volte non riesco ad utilizzarle più dopo pochi giorni perché mi compare ripetutamente l'avviso "Il processo Int. Uten. Sist. è stato arrestato" o varianti. Questo sulle ROM con Android 4.4, perché ripristinando il backup di domenica scorsa, quando avevo Pac-Man con Android 4.3.1 non mi compare. Penso che mi venga l'avviso per aver installato qualche apk che non avrei dovuto installare, ma questo è successo dopo di quando ho fatto il backup che ho attualmente ripristinato, e non so come mai mi sia rimasto il problema... cosa mi consigliate di fare? Risolverebbe un hard reset o dalla recovery il "Wipe Internal Storage"? Sono anche disposto a perdere tutti i dati sul mio S3, se ce ne fosse bisogno.

Rispondere
Gustavo Gutierrez
  • Post del forum: 847

1 nov 2014, 08:32:58 Tramite App

A me è capitato solo quando ho installato la miui

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

1 nov 2014, 13:24:12 Tramite App

A me con la miui invece bootloop, fai conto te .-.
Mi succede con tutte le Rom di Kitkat, ora ho flashato con Odin la stock 4.3, quindi vediam, magari provo un altro giorno ad installare la CM11 e vediamo come va...

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

2 nov 2014, 12:22:08 Tramite App

io ho un s3 e ho installato la cyanogenmod cm11 m10... fino ad ora nessun problema... ma per sapere, come flashi le ROM?

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

2 nov 2014, 13:21:12 Tramite pagina web

Uso la recovery TWRP, faccio un backup e vado su wipe, quindi seleziono cache, dalvik cache, data e system e faccio il wipe. Poi vado su install e seleziono prima la ROM, dopo le Gapps (sempre adatte in base alla versione di Adroid) e infine le Samsung Apps. Tutto normale, almeno credo..

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

2 nov 2014, 15:18:17 Tramite App

Con la cynogenmod 11 lo fa anche a me quando sblocco il tel

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

2 nov 2014, 19:44:47 Tramite App

magari è l'incompatibilità con le Samsung apps... prova a flashare la ROM senza quelle se puoi e vedi subito :)
io ho avuto problemi per quello, e ho riflashato tutto da 0 senza quelle e il problema era sparito

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

2 nov 2014, 20:08:02 Tramite App

Le avevo già flashate più volte anche con altre ROM e non ho avuto problemi durante tutto l'utilizzo della ROM stessa, ma non nego che non c'entri nulla! Provo e ti faccio sapere.

Rispondere
Daniel
  • Post del forum: 97

14 nov 2014, 15:48:16 Tramite App

Sistemato, probabilmente erano davvero le SAPPS, comunque ora non mi compare più l'errore e per il Galaxy APPS ho scaricato l'apk da internet. Grazie dell'aiuto!

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

14 nov 2014, 18:13:24 Tramite App

di nulla :)

Rispondere